Playoff, ora o mai più! Momento decisivo, la squadra ci creda”: Mezzaroma sprona il gruppo
Ora o mai più, i playoff sono alla portata ed il momento è decisivo: sarebbe un delitto non provarci”. Marco Mezzaroma mette da parte il suo consueto equilibrio e si sbilancia. Il co-patron è intervenuto ieri sera sulle frequenze di Liratv, nel corso della trasmissione Goal su Goal condotta da Alessandro Ferro, spronando la squadra […]
Ora o mai più, i playoff sono alla portata ed il momento è decisivo: sarebbe un delitto non provarci”. Marco Mezzaroma mette da parte il suo consueto equilibrio e si sbilancia. Il co-patron è intervenuto ieri sera sulle frequenze di Liratv, nel corso della trasmissione Goal su Goal condotta da Alessandro Ferro, spronando la squadra a dare tutto nel rush finale di sette partite alla ricerca dell’accesso agli spareggi promozione. Insomma, la proprietà ci crede eccome.
“Ancora ci sono le condizioni per raggiungere i playoff però è necessario che la squadra abbia ben in mente questo obiettivo. L’ultima gara non è stata brillantissima, sia dal punto di vista fisico che della prestazione, non all’altezza di quelle precedenti. Ci può stare, l’importante è che rimanga un episodio isolato. I ragazzi non hanno demeritato ma ci vuole cattiveria, ferocia agonistica e tutti concentrati solo sull’obiettivo che è ancora ampiamente alla portata – ha affermato Mezzaroma in maniera più che convinta – Sarebbe un delitto non provarci fino in fondo. Se la squadra vuole raggiungere i playoff deve capire che questo è il momento cruciale. Ora o mai più, bisogna cercare risorse anche dove si crede di non averne, bisogna spingere per raggiungere l’obiettivo. Sono convinto che questa squadra non sia afflitta dalla sindrome del braccino corto o dalla paura di non farcela. I ragazzi devono essere i primi a credere nei playoff, è l’unico approccio mentale alle prossime gare, spero che la sconfitta di Terni serva da lezione: in qualche modo avevo messo in guardia nel non sottovalutare nessuna squadra, che si chiami Latina oppure Frosinone. Bisogna dare tutto, sarebbe un peccato avere rimpianti per qualcosa che non si è raggiunto a causa della mancanza di cattiveria e cinismo che invece sono necessari”.
UFFICIALE. En plein di feste: Salernitana-Frosinone posticipata al 1 maggio! Derby con l’Avellino diurno
Ufficializzati anticipi e posticipi dalla diciottesima alla ventesima giornata di campionato e la Serie B fa en plein delle festività: dopo le partite nei giorni di Pasquetta (Salernitana-Latina) e 25 aprile (Salernitana-Bari), ecco anche il 1 maggio, giorno della festa dei lavoratori, in cui si giocherà Salernitana-Frosinone. Nella penultima giornata sono volutamente state indicate quattro squadre attualmente fuori dal perimetro playoff playout, mentre per il derby Salernitana-Avellino, molto caldo sul fronte ordine pubblico, l’Osservatorio per le manifestazioni sportive ha disposto il mantenimento dell’orario diurno. L’ultima giornata si disputerà con le partite in contemporanea nel caso si renda necessaria la contestualità di tutte le gare. Dunque, ricapitolando, i granata saranno in campo lunedì 17 aprile alle 15 contro il Latina all’Arechi, poi il 22 aprile (sabato) al Piola di Vercelli contro la Pro, il 25 aprile in casa alle 12:30 contro il Bari, il 1 maggio alle 20:30 sempre tra la mura amiche contro il Frosinone, in seguito a Carpi il 6 maggio (sabato) alle 15, poi in casa contro l’Avellino sempre di sabato (13 maggio) alle 15 ed infine a Perugia il 19 maggio alle 20:30, di venerdì.
ANTICIPI E POSTICIPI 18a GIORNATA DI RITORNO
Domenica 30 aprile 2017 ore 17.30 NOVARA – BRESCIA
Lunedì 1 maggio 2017 ore 12.30 BENEVENTO – AVELLINO
Lunedì 1 maggio 2017 ore 15.00 H. VERONA – VICENZA *
Lunedì 1 maggio 2017 ore 20.30 SALERNITANA – FROSINONE
19a GIORNATA DI RITORNO
Venerdì 5 maggio 2017 ore 20.30 PERUGIA – SPEZIA
Domenica 7 maggio 2017 ore 17.30 SPAL – PRO VERCELLI
Lunedì 8 maggio 2017 ore 20.30 PISA – CITTADELLA
20a GIORNATA DI RITORNO
Venerdì 12 maggio 2017 ore 20.30 BARI – ASCOLI
Sabato 13 maggio 2017 ore 18.00 TRAPANI – CESENA
* posticipo disposto su richiesta del Ministero dell’Interno – Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.
fonte solosalerno.it