Positano, la spiaggia di Marina Grande tra le più belle spiagge d’Italia secondo Skyscanner
Altro splendido riconoscimento per la Costiera Amalfitana. La spiaggia di Marina Grande a Positano, infatti, è entrata nella classifica delle migliori spiagge d’Italia del 2017 secondo il portale Skyscanner, motore di ricerca viaggi tra i più completi, in grado di ricercare in tutto il web, quanti più voli, hotel e autonoleggi possibili a livello globale. […]
Altro splendido riconoscimento per la Costiera Amalfitana. La spiaggia di Marina Grande a Positano, infatti, è entrata nella classifica delle migliori spiagge d’Italia del 2017 secondo il portale Skyscanner, motore di ricerca viaggi tra i più completi, in grado di ricercare in tutto il web, quanti più voli, hotel e autonoleggi possibili a livello globale. Diversi criteri sono stati presi in considerazione per la classifica finale, come la pulizia, ovviamente, della spiaggia e il paesaggio. Ecco la classifica completa:
1. Tonnarella dell’Uzzo, Riserva Naturale dello Zingaro (TP) / Sicilia
2. Cala dei Gabbiani, Costa di Baunei (OG) / Sardegna
3. Cala Feola, Ponza (LT) / Lazio
4. Area Marina Protetta del Plemmirio (SR) / Sicilia
5. Marina Grande, Positano (SA) / Campania
6. Spiaggia di Capo Graziano, Filicudi, Eolie (ME) / Sicilia
7. Spiaggia di Torre Sant’Andrea, Melendugno (LE) / Puglia
8. Cala Cipolla, Domus de Maria (CA) / Sardegna
9. Fiorenzuola di Focara, Parco del Monte San Bartolo (PU) / Marche
10. Baia di Punta Rossa, Mattinata (FG) / Puglia.
Della spiaggia di Positano viene detto:
“Ce ne sono di belle spiagge a Positano, eccome, ma questa è decisamente la più amata da positanesi, vip e turisti, vuoi per la sua mondanità accesa, vuoi per il suo scenario da favola caratterizzato da una miriade di casette variopinte – quelle tipiche della Costiera Amalfitana. Marina Grande si allunga per circa 300 metri sul tratto di costa a sud della cittadina ed è perfetta per bagni di sole stile anni Sessanta e aperitivi al tramonto: non mancano stabilimenti balneari e locali notturni. Particolare non è solo la location, ma anche la sabbia, scura e di ciottoli, magicamente affacciata sulle isole Li Galli. Da qui, partite per un’escursione alle isole Gallo Lungo, Rotonda e Castelluccio e a quelle delle Sirene, oggi protette dalla Riserva Marina di Punta Campanella”.