Prove anti Ternana all’Arechi: Sprocati torna titolare. Donnarumma in forte dubbio
Seduta d’allenamento pomeridiana per la Salernitana allo stadio Arechi, rigorosamente a porte chiuse. Alberto Bollini ha mischiato le carte in vista della gara di sabato al Libero Liberati contro la Ternana. Il dubbio principale riguarda le condizioni di Alfredo Donnarumma. Il bomber di Torre Annunziata è ancora sofferente per il colpo all’anca rimediato domenica che […]
Seduta d’allenamento pomeridiana per la Salernitana allo stadio Arechi, rigorosamente a porte chiuse. Alberto Bollini ha mischiato le carte in vista della gara di sabato al Libero Liberati contro la Ternana. Il dubbio principale riguarda le condizioni di Alfredo Donnarumma. Il bomber di Torre Annunziata è ancora sofferente per il colpo all’anca rimediato domenica che lo aveva costretto ad assistere alla gara col Cittadella dalla tribuna. Domani provino decisivo, ma difficilmente sarà rischiato ed in ogni caso si accomoderà al massimo in panchina. Questo pomeriggio ha svolto esclusivamente lavoro differenziato e la convocazione sarà decisa domani. Non ci sarà il lungodegente Busellato, che ha lavorato in palestra e continua nella fase di recupero che dovrebbe riportarlo in campo tra un mese.
Bollini ha nuovamente provato Sprocati nel tridente con Coda ed Improta, dirottando Rosina tra le papabili riserve. L’ex Pro Vercelli dovrebbe tornare in campo dal 1′, con Rosinaldo a contendersi la terza maglia con Improta. Dubbi anche a centrocampo: da una parte Bollini ha disposto Della Rocca, Ronaldo e Zito, dall’altra Grillo, Minala ed Odjer. Sicuro d’una maglia pare solo il camerunese: Ronaldo, Odjer e Zito si contenderanno gli altri due posti. Nessun dubbio in difesa dove Perico tornerà titolare con Tuia, Bernardini e Vitale. Domattina (11:30) rifinitura a porte chiuse al Mary Rosy, poi pranzo e partenza per Terni.
Entusiasmo in vista di Terni: per il settore ospiti del Liberati si punta a superare quota 600!
Altro che i 350 dell’anno scorso (comunque tanti, considerata l’allora precaria condizione di classifica). Sabato al Liberati la Salernitana sarà scortata da almeno 600 persone: i supporters granata provano quindi a raddoppiare la cifra fatta registrare dal cassiere umbro nell’annata 2015/16, con tanto di amarissimo viaggio di ritorno e un 4-0 sul groppone. Finora superata quota 550 biglietti venduti per il settore ospiti dell’impianto ternano, la prevendita chiuderà i battenti domani alle 19:00 e certamente il dato sarà ulteriormente incrementato. La tifoseria campana ha voglia di sognare, sa che l’assalto ai playoff passa anche da un risultato pieno da ottenere contro le fere, su un campo comunque non facile. Per riuscire a portar via i tre punti sarà importante anche l’apporto del pubblico. A Pisa “solo” in 400, limitati dalla capienza ridotta dell’Arena Garibaldi. Stavolta il Liberati ha una disponibilità di circa 1300 posti e da Salerno gli appassionati non intendono farsi pregare…
fonte solosalerno.it