Salernitana-Cittadella, probabili formazioni: Bollini fa turn-over, Rosina torna in campo dal 1′
SALERNITANA – CITTADELLA PROBABILI FORMAZIONI (ore 20:30 diretta Sky e Radio Bussola 24) SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Bittante, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Coda, Improta. A disp. Terracciano, Perico, Mantovani, Schiavi, Zito, Odjer, Sprocati, Donnarumma, Joao Silva. All: Alberto Bollini. CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Pascali, Pasa, Martin; Valzania, Iori, Bartolomei; […]
SALERNITANA – CITTADELLA PROBABILI FORMAZIONI (ore 20:30 diretta Sky e Radio Bussola 24)
SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Bittante, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Coda, Improta. A disp. Terracciano, Perico, Mantovani, Schiavi, Zito, Odjer, Sprocati, Donnarumma, Joao Silva. All: Alberto Bollini.
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Pascali, Pasa, Martin; Valzania, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Litteri, Strizzolo. A disp. Paleari, Scaglia, Pedrelli, Varnier, Pelagatti, Paolucci, Maniero, Iunco, Arrighini, Vido. All: Roberto Venturato.
ARBITRO: Sig. Aleandro Di Paolo di Avezzano (Cangiano/Bindoni) IV uomo: Strippoli
Benedetta abbondanza e benedetta classifica. Che questa Salernitana, già alle porte dei playoff, vuole ancora migliorare. Al netto di alcuni problemi fisici patiti da un paio di calciatori e dell’assenza di Busellato, la squadra di Alberto Bollini si presenta in splendida forma all’impegno contro il Cittadella. Certo, affiorerà la stanchezza figlia dei tanti impegni ravvicinati ma, dopo quattro vittorie consecutive, la fatica la si gestisce in maniera totalmente diversa. Sarà ancora 4-3-3, con ben cinque cambi rispetto all’ultima uscite. Per gradi. Davanti a Gomis ci saranno Bittante, Tuia, Bernardini e Vitale. Perico, che ha recuperato dalle noie all’adduttore, andrà in panchina. E siamo al centrocampo, con Ronaldo che si riprende il posto in cabina di regia. Ai lati del brasiliano si rivedrà Della Rocca dopo un lungo stop, con il sempre più insostituibile Minala dal lato opposto. E, parlando di insostituibili, come non citare Massimo Coda, che ancora una volta guiderà l’attacco completato da Rosina ed Improta. Donnarumma, alle prese con un problema all’anca, dovrebbe accomodarsi in panchina.
Non cambia modulo neanche il Cittadella, col 4-3-1-2 di Venturato diventato ormai un vero e proprio marchio di fabbrica. I granata veneti sono alle prese con alcune defezioni: tra i pali andrà Alfonso; in difesa ci saranno Salvi, Pascali, Pasa e Martin. Iori sarà il faro della mediana, con Valzania e Bartolomei ai suoi lati e l’estroso Chiaretti alle spalle di Litteri e Strizzolo.
Sarà possibile seguire la gara in diretta su Sky oppure in diretta radiofonica esclusiva su Radio Bussola 24: lungo prepartita a partire dalle 19:30 poi il racconto integrale della gara e il post-partita con le interviste live dalla sala stampa dello stadio Arechi.
fonte solosalerno.it