SIAMO TUTTI DAVIDE SPERANZA, SOLIDARIETA’ AL COLLEGA AGGREDITO A PAGANI
Il giornalista de “la Città di Salerno “, Davide Speranza, è stato barbaramente aggredito a Pagani, durante la festa della Madonna delle Galline, da un uomo, già intervistato dal collega su alcune attività sociali connesse al suo lavoro di commerciante. Prima lodato per l’articolo improvvisamente Davide è stato malmenato in un parcheggio e ricoverato […]
Il giornalista de “la Città di Salerno “, Davide Speranza, è stato barbaramente aggredito a Pagani, durante la festa della Madonna delle Galline, da un uomo, già intervistato dal collega su alcune attività sociali connesse al suo lavoro di commerciante. Prima lodato per l’articolo improvvisamente Davide è stato malmenato in un parcheggio e ricoverato in ospedale. Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri.
L’Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni –Costa d’Amalfi, nel condannare il deprecabile episodio che ancora una volta mina la libertà di stampa e di pensiero, esprime piena solidarietà al collega Speranza, e invitano le Forze dell’Ordine a fare immediatamente luce sull’episodio. «Non è tollerabile – dichiara il presidente Emiliano Amato – che in alcune aree della nostra provincia possano esistere ancora zone franche in cui insistono brutalità e malcostume. Non può esservi alcuna tolleranza contro chi utilizza la violenza e contro chi attacca la libertà di stampa».
Il nome di Davide Speranza si aggiunge al lungo elenco di colleghi aggrediti e minacciati in Campania.
«Adesso Davide non deve restare solo e deve essere messo nelle condizioni di continuare a fare il suo lavoro – aggiunge Amato -. È dovere di tutti noi giornalisti fare quadrato attorno a lui e fornirgli quel sostegno, anche mediatico, necessario per lasciarsi alle spalle questa brutta esperienza».Al collega Davide Speranza la solidarietà del Direttore di Positanonews Michele Cinque e di tutta la redazione .
Antonio Di Giovanni