Vico Equense. BOOM di presenze per la seconda serata di Pizza a Vico. Oggi ultima serata con tante novità VIDEO INTERVISTE
VIDEO INTERVISTA A CURA DI SHASA. RIPRESE A CURA DI ENRICO DI PALMA. ARTICOLO A CURA DI ENRICO DI PALMA Vico Equense. Una seconda serata perfetta, complice il tempo clemente, con un boom di avventori e turisti alla ricerca di una buona pizza con ingredienti veramente a km 0. Nonostante fosse inizio settimana, folla proveniente […]
VIDEO INTERVISTA A CURA DI SHASA. RIPRESE A CURA DI ENRICO DI PALMA. ARTICOLO A CURA DI ENRICO DI PALMA
Vico Equense. Una seconda serata perfetta, complice il tempo clemente, con un boom di avventori e turisti alla ricerca di una buona pizza con ingredienti veramente a km 0.
Nonostante fosse inizio settimana, folla proveniente da tutta la Penisola Sorrentina, dalla costiera amalfitana, dal napoletano, dalla campania più in generale e anche molti turisti italiani dal nord e turisti stranieri che hanno approfittato della loro permanenza nelle nostre zone per trascorrere veramente una bella serata.
Nell’intervista si può notare appieno la folta affluenza, vissuta con un velo d’ironia, cercando di entrare nella “Vox Populi“, per raccogliere i gradimenti senza dimenticarci le belle canzoni napoletane, che coniugano il sapore di una buona pizza, mangiata veramente nella tranquillità di un paese turistico.
Tutte le cose belle, prima o poi, sono destinate a finire. Oggi infatti ci sarà la serata di chiusura di questo grandissimo evento, che possiamo dire con un gradito successo e buona e sana beneficenza, con tante e tantissime novità. Per il super match alle ore 20.45 valevole per la semifinale di Coppa Italia, il ritorno della partita fra Napoli-Juventus che si giocherà allo Stadio San Paolo, dove il napoli dovrà recuperare il 3-1 iniziale per la Juventus, Pizza a Vico ha organizzato due maxi-schermi installati in piazza Mercato e corso Umberto I° per vivere l’emozione dello stadio continuando a mangiare una buona pizza.
Apertura forni ore 19.30, chiusura prevista per le ore 23. Tre sono state le serate (con stasera) di degustazioni tra i sapori, i colori e i profumi dei mille gusti della rinomata tradizione locale.
Prevista per l’ultima serata di Pizza a Vico l’esibizione di due artisti: la danzatrice del ventre internazionale, Shasa Nil ed il campione olimpionico di Pizza acrobatica, Mario Folliero,napoletano e pizzaiolo appartenente alla quarta generazione della famiglia dei panificatori Folliero ad oggi direttore generale del Pizza Style School, porta nel mondo la pizza esportando il Made in Italy di qualità. Figlio d’arte, oltre all’amore per il prodotto pizza, Mario Folliero è un’artista cantautore che porta in giro per l’Italia la propria musica, approdando in grandi palcoscenici da Sanremo giovani a grandi palchi e città Italiane con il “falsidei” canale Youtube falsideimusic. Shasa presentarà la sua “Belly Naples dance”. Gli show è possibile vederli in piazza mercato, il primo alle 23 ed il secondo alle 24, insieme al saluto con tutti i pizzaioli.
Con un ticket di 10 euro possiamo gustare tre tranci di pizza margherita, due tranci di pizza speciale, una bottiglina d’acqua piccola frizzante o naturale e un’altra bibita a scelta tra birra, vino o coca cola. L’incasso sarà interamente devoluto in beneficenza. I protagonisti della seconda edizione di “Pizza a Vico” sono: Al Buco, All’Angolo, Antico Forno, Cerasè, Covo del Buongustaio, Cuore di Pizza, Da Cardone, Da Gighetto, Da Giovanni, Da Franco, Frate Cosimo, Il Casale del Golfo, Il Cavallino, La Piazzetta, Ma che Bontà, Mordi e Fuggi, Oasi, Pizza a Metro, Pizza Taxi, Saporì, Terra Mia, Titos e Torre Ferano. Molte aziende prestigiose hanno scelto di appoggiare l’evento.
Ricordiamo i gusti speciali:
Al Buco – pizza con pomodorini, scarole, capperi e olive.
Il Covo del Buongustaio – pizza con fior di latte, scarola e scaglie di provolone del Monaco DOP.
Pizza Taxi – pizza positanese con pomodoro, salsiccia, peperoncino e origano.
Mordi e Fuggi – pizza con fior di latte, provola, basilico e mortella.
Titos – pizza con fior di latte, olive verdi siciliane, pomodori secchi e provolone del Monaco DOP.
All’angolo – pizza Ortomio realizzata con pomodorini, rucola, fior di latte, noci e provolone del monaco DOP.
Antico Forno da Michele – pizza con provola affumicata, fior di latte, salsiccia, pomodorini, rucola, prosciutto crudo, grana e semi di papavero.
Terra Mia – pizza con pomodoro datterino giallo dei monti lattari, pomodoro secco, lardo paesano e pesto di basilico.
Gighetto – pizza realizzata con fior di latte, pomodoro di Sorrento, prosciutto crudo e grana.
Il Casale del Golfo – pizza Cilatte con fonduta di formaggio, scaglie del provolone del monaco, fior di latte, provola e noci.
Il Cavallino – pizza Gluten Free con verdure a km 0 e fior di latte, e la scarola riccia.
Ma che Bontà – pizza bianca con petali di carciofi, speck e fonduta di Provolone Monaco.
Frate Cosimo – pizza con pomodorini freschi, porcini, salsiccia e fior di latte delle colline vicane.
Da Franco – pizza con fior di latte, provola affumicata, piselli bolliti, pancetta, scaglie di provolone monaco e granella di noci tostate.
L’Oasi – Saltimbocca farcito con fiordilatte alle noci di Sorrento, scaglie di provolone del monaco e speak Cantine Osteria
Torre Ferano – pizza fritta di Camillo con ricotta, mozzarella, caciotta, cicoli, pepe e basilico.
Da Cardone – pizza con crema di melanzana, provola, pancetta e cioccolato fondente all’85%.
Cuore di Pizza – pizza Nonno Aniello con fior di latte, salsiccia, pancetta affumicata e olio extravergine di oliva.
Pizza a Metro – pizza marinara con scarole, la mediterranea e la pizza con fior di latte, salsiccia e zucca.
Saporì – pizza Omaggio Bologna con stracciatella di bufala, mortadella di Bologna i.g.p., pesto e granella di pistacchio di Bronte, basilico, olio extravergine di oliva d.o.p.
Da Giovanni – pizza alla Giovanni con prosciutto funghi, salsiccia e fior di latte.
Cerasè – pizza Sirentum con rucola, pomodorini gialli, pistacchio e limone.
La Piazzetta – pizza della Nonna con fior di latte, diavoletto, salsiccia e melanzane a funghetto.