Vico Equense. I pescatori vittime di saccheggi alle Marine

10 aprile 2017 | 10:59
Share0
Vico Equense. I pescatori vittime di saccheggi alle Marine

Vico Equense. Nuova operazione bracconaggio della pesca alla marina di Vico Equense. I pescatori locali sono vittime di numerosi saccheggi nel corso degli ultimi anni, nelle marine di Vico e di Seiano. Dicono basta e vogliono aiuto da parte delle autorità, più controlli sul territorio con telecamere sui porti. La notte tra venerdì e sabato […]

Vico Equense. Nuova operazione bracconaggio della pesca alla marina di Vico Equense.

I pescatori locali sono vittime di numerosi saccheggi nel corso degli ultimi anni, nelle marine di Vico e di Seiano. Dicono basta e vogliono aiuto da parte delle autorità, più controlli sul territorio con telecamere sui porti.

La notte tra venerdì e sabato scorso, i saccheggiatori, via mare hanno praticamente portato via tutto ai pescherecci, attrezzature di vario tipo, non hanno lasciato nulla nemmeno i secchi, i grembiuli e frigoriferi, oltre a rubare una piccola barca bianca.

Avvenimenti incresciosi proprio perché ormai, i pescatori li definiscono “furti di routine”. Proprio un mese fa, alla Marina di Seiano era stata rubata un’altra barca. Questi avvenimenti troppo spesso avvengono senza ricevere concreto aiuto ed impediscono la normale attività della pesca. Magari la pesca è anche l’unica attività che aiuta i pescatori a sopravvivere.