Vico Equense. Il sindaco Andrea Buonocore assicura la riapertura dei parcheggi delle due Marine

25 aprile 2017 | 20:52
Share0
Vico Equense. Il sindaco Andrea Buonocore assicura la riapertura dei parcheggi delle due Marine

Vico Equense. Un comune attualmente sprovvisto di un Piano Urbano Parcheggi. Ormai è acclarata la carenza di aree di sosta dei veicoli, che determina per l’appunto serie difficoltà di circolazione, soprattutto nel periodo estivo, periodo di maggiore afflusso turistico. Per attenuare i notevoli disagi per l’utenza, si sono reiterati provvedimenti straordinari ed urgenti atti ad utilizzare in via […]

Vico Equense. Un comune attualmente sprovvisto di un Piano Urbano Parcheggi. Ormai è acclarata la carenza di aree di sosta dei veicoli, che determina per l’appunto serie difficoltà di circolazione, soprattutto nel periodo estivo, periodo di maggiore afflusso turistico. Per attenuare i notevoli disagi per l’utenza, si sono reiterati provvedimenti straordinari ed urgenti atti ad utilizzare in via eccezionale aree di sosta provvisorie, fermo restando il rispetto dello stato dei luoghi.

A seguito indagini e consultazioni effettuate dall’Amministrazione comunale, anche nei decorsi anni, si sono individuate e si individuano aree e porzioni di terreno che, tenuto conto del loro attuale stato e della loro strategica ubicazione, sembrano meglio soddisfare le temporanee esigenze, senza alcuna modifica dello stato dei luoghi.

Il sindaco Andrea Buonocore, ha ordinato che le aree site nella Marina di Vico e nella Marina d’Aequa (di Seiano), già adibite per motivi eccezionali e temporanei ad area di sosta con precedenti atti dell’Amministrazione comunale, siano destinate ad aree di sosta temporanea sino al 31 maggio 2017, fermo restando il rispetto dello stato dei luoghi e dell’ambiente, con divieto di eseguire opere di cementificazione e taglio degli alberi. Questa proroga viene attuata con dovute prescrizioni come la rimozione dei rifiuti, l’obbligo della installazione di un numero idoneo di estintori al fine di impedire l’insorgere e la propagazione di incendi, che si assicuri in località Marina d’Aequa l’orario di apertura sino alle ore 01.00 e in Marina di Vico sino alle ore 22.00.

I parcheggi interessati sono:

Via Torretta n° 14 ex 5;
LE AXIDIE SRL, Via Marina D’Equa;
Via Murrano n° 21;
G.E.A.S. srl – Via L.Serio 7/9;
DERBROS srl, Via Torretta, 6;
MA.RE.CO s.n.c., Via Marina D’Equa n° 38.