Vico Equense. La pioggia non fa paura alla seconda edizione di Pizza a Vico. Anche stasera e domani – VIDEO INTERVISTE
INTERVISTA A CURA DI SHASA. ARTICOLO A CURA DI ENRICO DI PALMA Vico Equense. La pioggia non fa paura ai tanti avventori, visitatori e turisti che hanno invaso le strade del centro cittadino alla ricerca di una buona pizza. Apprezzatissime sono state le specialità proposte dai 23 maestri pizzaioli. Inaugurata la tre giorni (fino a […]
INTERVISTA A CURA DI SHASA. ARTICOLO A CURA DI ENRICO DI PALMA
Vico Equense. La pioggia non fa paura ai tanti avventori, visitatori e turisti che hanno invaso le strade del centro cittadino alla ricerca di una buona pizza. Apprezzatissime sono state le specialità proposte dai 23 maestri pizzaioli.
Inaugurata la tre giorni (fino a domani sera), alla presenza dell’amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Andrea Buonocore, dall’Associazione Pizza a Vico con il presidente Michele Cuomo, con il Direttore generale del Social World Film Festival Giuseppe Alessio Nuzzo, l’attore Fabrizio Nevola che ha partecipato al film girato a Vico “Le Verità” al cinema dal 27 aprile e i consiglieri comunali di maggioranza. Presente anche l’assessore ai lavori pubblici ed ex sindaco Gennaro Cinque, che ha risposto ad alcune domande all’intervista della giornalista Maria Laura Cucurullo.
Pizza a Vico ripercorre il cammino tracciato dalla più famosa e longeva “Festa a Vico” dello chef Gennaro Esposito per porre un altro tassello al riconoscimento della eccellenza culinaria di questo territorio.
La festa che vede protagoniste 23 Pizzerie espressione della migliore qualità e dei migliori prodotti del territorio coniugherà sapori, profumi, arte e tradizioni. Dalla famosa pizzeria “da Gigino Pizza a Metro” alle altre popolarissime pizzerie del centro e delle borgate collinari, sarà anche l’occasione per la condivisione di un disciplinare di produzione della Pizza di Vico Equense quale “unicum” territoriale.
L’incasso come già spiegato molte volte, sarà interamente devoluto in beneficenza per acquistare strumentazione ai presidi ospedalieri locali e agli ambulatori e per la ricerca.
Stasera, 4 aprile, come “sottofondo” alle degustazioni delle varie pizze, si partirà alle ore 19,30 in Corso Umberto con il teatro dei burattini. Alle 20.00 il ritmo itinerante della tammorra di Luigi Staiano, con l’Associazione Aequana, incanterà la serata con pizziche e tarantelle. Dalle 20,30 in poi lo spettacolo “Tozzabancone” della Compagnia degli Sbuffi che si snoderà per il centro cittadino, su un percorso dedicato con tre tappe. Si potranno gustare le pizze fino alle ore 23 con acqua, un buon vino o una birra o una coca-cola, con tre tranci margherita, due tranci speciali, al costo di 10 euro. Insieme ai tanti caseifici e aziende del territorio, presenti un gruppo con auto d’epoca.
Una grande e bella novità domani sera, per i tanti tifosi di calcio. Per il super match alle ore 20.45 valevole per la semifinale di Coppa Italia, il ritorno della partita fra Napoli-Juventus che si giocherà allo Stadio San Paolo, dove il napoli dovrà recuperare il 3-1 iniziale per la Juventus, Pizza a Vico ha organizzato due maxi-schermi installati in piazza Mercato e corso Umberto per vivere l’emozione dello stadio continuando a mangiare una buona pizza.
Non ci resta che aspettarvi numerosi stasera per gustare qualcosa di veramente eccezionale nella tranquillità di Vico Equense.