Vico Equense. Una “succursale” della Polizia Municipale nella frazione Moiano

28 aprile 2017 | 21:28
Share0
Vico Equense. Una “succursale” della Polizia Municipale nella frazione Moiano

Vico Equense. L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Andrea Buonocore, ha posto come obiettivo primario, quello di rafforzare la presenza dell’Ente Locale nelle aree più periferiche del territorio comunale, ovvero nella zona geograficamente individuata dalle frazioni di Sant’Andrea, Massaquano, San Salvatore, Moiano, Monte Faito, Santa Maria del Castello, Ticciano, Preazzano, Arola. Ma l’iniziativa è partita con […]

Vico Equense. L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Andrea Buonocore, ha posto come obiettivo primario, quello di rafforzare la presenza dell’Ente Locale nelle aree più periferiche del territorio comunale, ovvero nella zona geograficamente individuata dalle frazioni di Sant’Andrea, Massaquano, San Salvatore, Moiano, Monte Faito, Santa Maria del Castello, Ticciano, Preazzano, Arola.

Ma l’iniziativa è partita con una delibera di giunta del 2014 (allora il sindaco era Gennaro Cinque), con l’istituzione di una “succursale” di Polizia Municipale nella frazione Moiano. Il comandante locale Ferdinando De Martino spiega l’iniziativa <<al fine di dare una concreta risposta alle esigenze, più volte manifestate dalla popolazione, di una maggiore presenza delle istituzioni, così da scoraggiare qualsiasi fenomeno di degrado sociale e contrastare eventuali problematiche di natura criminale>>.

L’amministrazione ha dato l’OK per l’allestimento del locale individuato, nel bivio di Monte Faito nella sede dell’Associazione Volontari del Faito, con l’arredo necessario per lo svolgimento di ogni attività finalizzata all’espletamento dei compiti istituzionali.

Il comune ha stanziato € 1.044,14 per acquistare tre poltroncine con schienale alto in rete regolabile, un armadio ante scorrevoli 120X47X200, un armadio spogliatoio due posti e cinque porta corrispondenza.