A Cava de’ Tirreni il 27 maggio si conclude “Avalon in Arte” con la performance di body painting di Roberta Lioy
Sabato 27 maggio “Avalon in Arte”, Expo d’arte e poesia contemporanea, svoltasi presso la sala museale di Santa Maria del Rifugio a Cava de’Tirreni, chiuderà i battenti con una performance live di body painting dell’artista Roberta Lioy che dipingerà sul corpo delle due modelle: Meryel Occhionero e Fiorenza Pace. A dare un tocco di originalità […]
Sabato 27 maggio “Avalon in Arte”, Expo d’arte e poesia contemporanea, svoltasi presso la sala museale di Santa Maria del Rifugio a Cava de’Tirreni, chiuderà i battenti con una performance live di body painting dell’artista Roberta Lioy che dipingerà sul corpo delle due modelle: Meryel Occhionero e Fiorenza Pace. A dare un tocco di originalità la sinergia con il team del Festival dell’Artigianato che si occuperà dei volti e delle acconciature delle modelle, creando un’opera d’arte total body. Dalle 16.30 fino alle 21.00 sarà possibile visitare la mostra e ammirare il work in progress e il risultato finale.
Si conclude così la sesta edizione di “Avalon in Arte”, tre settimane di esposizione con un ottimo riscontro di pubblico, proveniente dalla provincia sia salernitana che napoletana. Un pubblico affascinato dalle molteplici tecniche e dall’estro dei 33 artisti, nonché dalle poesie dei 21 poeti che si sono ispirati alle opere in mostra.
Un’edizione molto ricca, contrassegnata dal conferimento allo scrittore Maurizio de Giovanni, del premio Nolava e dal legame sempre più forte che l’associazione “Avalon Arte” ha stretto con il territorio Cavese. Affascinante la sinergia creatasi con la mostra di “Pablo Picasso e altri viaggiatori”, in corso al Marte Mediateca Arte Eventi; ricca di spunti la convenzione con il Liceo Classico Marco Galdi, nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro, che ha visto 18 studenti immergersi nell’organizzazione di un evento culturale, dalla comunicazione al confrontarsi con artisti e visitatori, arricchendo così il loro bagaglio culturale e di esperienza.
Soddisfatta la presidente di “Avalon Arte”, Dina Scalera, che con il suo team composto dall’allestitore Giovanni Memoli, coadiuvato da Mario Cestaro, dalla prof.ssa Antonella Nigro che ha curato la critica e da Paola Siano, fotografa dell’evento, ha visto ancora una volta concretizzarsi una manifestazione unica nel suo genere, dove l’immagine e la parola si incontrano creando forti emozioni.
La manifestazione ha avuto il patrocinio del comune di Cava de’ Tirreni e dell’AAST e del contributo della fondazione Carisal.
Magrina Di Mauro