Movimentata serata ieri in via Tagliamento ad Avellino. Una tranquilla passeggiata s’è trasformata in un incubo per cinque donne e il marito di una di loro. Ben presto si sono trovati tutti protagonisti di una rissa. L’apprezzamento ad una delle cinque donne da parte di un pregiudicato del capoluogo ha scatenato le ire dell’unico accompagnatore […]
Movimentata serata ieri in via Tagliamento ad Avellino. Una tranquilla passeggiata s’è trasformata in un incubo per cinque donne e il marito di una di loro. Ben presto si sono trovati tutti protagonisti di una rissa. L’apprezzamento ad una delle cinque donne da parte di un pregiudicato del capoluogo ha scatenato le ire dell’unico accompagnatore maschio. Dalle parole si è passati subito ai fatti. Il pregiudicato, che era alla guida della sua auto e in preda ai fumi dell’alcool, ha arrestato il veicolo e affrontato l’uomo. Urla, spintoni e poi la zuffa. Le donne non sono state a guardare e hanno deciso di aiutare il loro accompagnatore e tentato di dividerli. Ma è stato necessario l’intervento di tre pattuglie della Sezione Volanti di Avellino per sedare la colluttazione. Gli agenti, coordinati dal vice-questore Elio Iannuzzi, sono giunti in via Tagliamento in pochissimo tempo dopo aver ricevuto la telefonata di allarme. I poliziotti hanno dovuto lavorare non poco per riportare la calma tra i contendenti. L’immediato interventi degli uomini della Sezione Volanti della Questura del capoluogo ha evitato conseguenze ben più gravi per i protagonisti della zuffa. Solo una delle cinque donne e il pregiudicato hanno riportato lievi ferite, giudicate guaribili in pochi giorni dai sanitari dell’ospedale Moscati. Nulla, dunque, di preoccupante. Sul posto è giunta anche un’ambulanza per consentire le cure del caso.
Le sette persone coinvolte nel movimentato episodio sono state tutte identificate dalla polizia. Solo per l’uomo al volante, che aveva rivolto il pesante apprezzamento ad una delle signore, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Ma non sono da escludere ulteriori strascichi con querele incrociate da parte dei contendenti. Ognuno vorrà far valere le proprie ragioni. Lungo via Tagliamento si sono vissuti momenti di panico per il movimentato episodio. La bella serata con temperature miti ha portato tanta gente in strada che a quell’ora era ancora intenta a passeggiare nella centrale arteria cittadina. Peraltro, a poca distanza, nei pressi della sede del Partito democratico sostavano tanti iscritti e simpatizzanti impegnati a consegnare le schede per le elezioni primarie organizzate da quella formazione politica per scegliere il segretario nazionale. Le urla hanno attirato l’attenzione di tanti.