Bonea (Vico Equense). Pronto un progetto per un ennesimo parcheggio interrato. Questa volta a poca distanza fra altri due
Bonea (Vico Equense). È pronto il progetto che distruggerà definitivamente un pezzo di terra privato vicino agli altri parcheggi a raso ed interrati, nella frazione Bonea: prot. 14853 del 4 maggio 2017. In quella zona il PRG che abbiamo prevede effettivamente “parcheggio pubblico con verde attrezzato in superficie”. Gli altri due erano in variante come per legge. […]
Bonea (Vico Equense). È pronto il progetto che distruggerà definitivamente un pezzo di terra privato vicino agli altri parcheggi a raso ed interrati, nella frazione Bonea: prot. 14853 del 4 maggio 2017. In quella zona il PRG che abbiamo prevede effettivamente “parcheggio pubblico con verde attrezzato in superficie”.
Gli altri due erano in variante come per legge. I Vas di Vico Equense con a capo il prof. Franco Cuomo sono alle barricate. Una politica seria però prenderebbe provvedimenti, approvando per esempio una variante di salvaguardia.
Ma qui invece, sicuramente si contratterà per quel verde in superficie: sarà aperto poche ore e non sarà a verde, e poi verde pubblico significa pure bar (come capitato ai box interrati in via Santa Sofia, per intenderci “gopp ‘o canal”).
Questo futuro parcheggio è a poca distanza fra il parcheggio comunale a raso su più livelli (dopo la curva per il cimitero, sulla strada principale via Raffaele Bosco) e sempre sulla via Raffaele Bosco, poco prima, già costruiti ed in uso, box interrati privati vicino o’ Fuoss.
Si tratta di un’enormità da fermare, in commissione paesaggio non è stato ancora portato, sarebbe d’uopo preparare un documento delle associazioni da inviare al dirigente e ai membri per rafforzare una possibile opposizione.