Castellammare,spari durante la sagra del carciofo

25 maggio 2017 | 08:36
Share0
Castellammare,spari durante la sagra del carciofo
Castellammare,spari durante la sagra del carciofo
Castellammare,spari durante la sagra del carciofo

Nella tradizionale sagra paesana del carciofo di Castellammare di Stabia, nel rione Annunziatella, ha avuto un risvolto imprevedibile. Da quello che al momento è stato accertato, verso l’una mentre era ancora in corso la sagra del carciofo sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco.Due ragazze, di 23 e di 20 anni, sono rimaste […]

Nella tradizionale sagra paesana del carciofo di Castellammare di Stabia, nel rione Annunziatella, ha avuto un risvolto imprevedibile. Da quello che al momento è stato accertato, verso l’una mentre era ancora in corso la sagra del carciofo sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco.Due ragazze, di 23 e di 20 anni, sono rimaste colpite probabilmente da proiettili vaganti; nel corso di sopralluoghi sono stati trovati cinque bossoli. Le adolescenti sono state trasportate all’ospedale San Leonardo di Castellammare e non rischiano la vita.
La sparatoria è scoppiata nella zona dove sono state installate le giostre. È successo tutto in pochi secondi: una lite insorta tra due gruppi di ragazzi sono sfociati in una raffica di spari. Dopo le esplosioni, decine di persone sono fuggite terrorizzate.
All’inizio la discussione avrebbe preso le sembianze di una rissa, con schiaffi e pugni da ambo le parti, fino a quando qualcuno non avrebbe estratto le pistole e premuto il grilletto. La polizia che indaga sul caso, oltre che delle testimonianze, spera di potersi servire anche delle immagini delle videocamere di sorveglianza pubbliche e private presenti nella zona, così da risalire ai responsabili.