Fabiani e Bollini provano a costruire una grande Salernitana

24 maggio 2017 | 14:56
Share0
Fabiani e Bollini provano a costruire una grande Salernitana

Asse caldo col Vicenza, squadra retrocessa in Lega Pro dopo una stagione costellata da problemi societari. A breve sarà ufficiale il divorzio con il diesse Tesoro, a ruota lo seguiranno tantissimi calciatori protagonisti di questa annata sfortunata. Con ordine. Detto di Vigorito , Angelo Fabiani è stuzzicato anche da altri profili ed avrebbe richiesto già […]

Asse caldo col Vicenza, squadra retrocessa in Lega Pro dopo una stagione costellata da problemi societari. A breve sarà ufficiale il divorzio con il diesse Tesoro, a ruota lo seguiranno tantissimi calciatori protagonisti di questa annata sfortunata. Con ordine. Detto di Vigorito , Angelo Fabiani è stuzzicato anche da altri profili ed avrebbe richiesto già alcune informazioni al suo collega in biancorosso: uno di questi è Francesco Signori, mezz’ala ex Modena e Sampdoria già trattata a gennaio alla stregua del portiere Vigorito. Il classe ’88, manco a farlo apposta, nella gara d’andata disputata all’Arechi e vinta dai Lanerossi per tre reti a due si rese protagonista di una prova superlativa, impreziosita da una doppietta. L’agente del calciatore, Marco Piccioli, dovrebbe a breve fare un punto della situazione con Fabiani. Anche per quel che concerne altri assistiti. Si vedrà, sul calciatore c’è anche l’Avellino su espressa richiesta del tecnico Walter Novellino.

Altro nome caldo, invece, è quello di Giuseppe De Luca. Lo sponsor principale è Alberto Bollini: i due hanno lavorato insieme, seppur per un breve periodo, ai tempi dell’Atalanta. L’ex Bari è legato alla società di Percassi da altri due anni di contratto, ma con ogni probabilità non resterà a Bergamo alla corte di Gasperini. Al momento, però, siamo ancora nel campo delle ipotesi. Una semplice richiesta d’informazioni, una possibilità che magari potrà diventare concreta col passare del tempo ed un profilo che stuzzica soprattutto per la capacità di adattarsi ad ogni tipo di atteggiamento tattico. Pochi margini di manovra, al contrario, per i vari Gucher, Orlando e D’Elia: il primo rappresenterebbe un colpo quasi da 90 per la categoria e già in inverno Fabiani provò ad inserirsi (ma ormai i discorsi col Vicenza erano già avviatissimi) nella corsa al calciatore austriaco, il quale vorrebbe restare ancora al Nord. Per Orlando e D’Elia (quest’ultimo assistito dallo stesso agente di Massimo Coda), invece, si starebbero già muovendo club di serie A.

Ritiro, sarà derby in Umbria: Salernitana a Cascia, Avellino a Roccaporena

La Salernitana svolgerà il ritiro estivo in Umbria, con ogni probabilità a Cascia. Il club granata sta scremando la lista delle possibili location: in standby San Vito di Cadore e Sarnano per motivi logistici ed organizzativi, ecco che balza nuovamente in pole position l’Umbria dove la Salernitana ha già svolto il romitaggio nel 2015 dividendosi tra Cascia e Roccaporena. Che potrebbero ospitare un insolito derby: i granata dovrebbero stazionare nella città di Santa Rita, nella vicina Roccaporena invece andrà l’Avellino che ha deciso di abbandonare la tradizionale sede di Sturno. E’ stato Walter Novellino, umbro di adozione per i suoi lunghi trascorsi da calciatore ed allenatore al Perugia, a insistere per il trasloco a Roccaporena. Le due località distano appena otto chilometri, facile immaginare che l’organizzazione andrà curata nei minimi dettagli anche per quanto riguarda la sicurezza.

fonte solosalerno.it