La Salernitana comincia a programmare il suo futuro partendo dal direttore sportivo.la situazione nel dettaglio

3 maggio 2017 | 10:37
Share0
La Salernitana comincia a programmare il suo futuro partendo dal direttore sportivo.la situazione nel dettaglio

Del mio futuro ne parlerò a fine stagione con la proprietà”. E’ questa la frase ripetuta come un mantra dal diesse Angelo Fabiani nelle ultime settimane. Che lo hanno visto protagonista di alcune – e talvolta anche insistenti – voci di mercato, tuttavia mai confermate apertamente dal diretto interessato. Però neanche smentite in maniera ferma, […]

Del mio futuro ne parlerò a fine stagione con la proprietà”. E’ questa la frase ripetuta come un mantra dal diesse Angelo Fabiani nelle ultime settimane. Che lo hanno visto protagonista di alcune – e talvolta anche insistenti – voci di mercato, tuttavia mai confermate apertamente dal diretto interessato. Però neanche smentite in maniera ferma, decisa, convinta. Segno che, come spesso accade, la verità stia nel mezzo e che qualcosa in pentola effettivamente stia bollendo. I mesi di aprile e maggio, si sa, sono quelli in cui molte società iniziano a muoversi concretamente per pianificare il futuro. Specie se la stagione ancora in corso si sia rivelata fallimentare o sia stata al di sotto delle aspettative. Ed è in questo contesto che la candidatura dell’operatore di mercato romano è diventata valida per club come Ternana, Brescia ma soprattutto Bari e Palermo. Come raccontato anche nei giorni scorsi (clicca qui per leggere l’articolo), il patron dei galletti Giancaspro ha pensato a lui nel caso in cui saltasse la poltrona di Sean Sogliano.

Un corteggiamento che va avanti da settimane, col numero uno del club pugliese pronto a puntare – nel caso in cui dovessero dividersi le strade con Sogliano – su uno tra Stefano Antonelli (sarebbe un ritorno), Daniele Faggiano (sondato anche da altri club di B ma sta bene a Parma e spera di ritornare in cadetteria con i crociati) e Fabiani, appunto, dopo aver effettuato un timido sondaggio anche per Giorgio Perinetti, come d’altronde fatto pure dal Palermo. E, a proposito dei rosanero, l’ipotesi Fabiani pare perda quota col passare dei giorni. I contatti ci sono stati, a Paul Baccaglini il suo nome è stato segnalato da alcuni collaboratori ma difficilmente se ne farà qualcosa. Dunque, il futuro dovrebbe essere ancora granata. Almeno per un altro anno. E’ questo quanto filtra, dopo alcuni confronti tra i due patron in cui Marco Mezzaroma, in maniera particolare, ha spinto per la riconferma dell’attuale direttore sportivo. Che, chissà, potrebbe anche diventare “generale” qualora la società decidesse di affiancargli una nuova figura. Magari interna, come Alberto Bianchi, ormai da più di un anno nei ranghi dirigenziali ed a stretto contatto con Fabiani. Ma non si escludono sorprese, soprattutto perchè il co-patron Claudio Lotito da tempo strizza l’occhio a Pasquale Foggia, attuale direttore sportivo del Racing Roma.

fonte solosalerno.it