Penisola Sorrentina. Cinquantatre giovani da tutta la diocesi sulle orme degli apostoli, in cammino verso Santiago
Penisola Sorrentina. “Sulle orme degli apostoli” è il leitmotiv che sta accompagnando i giovani da tutta l’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, in preparazione per il cammino di Santiago, datato 22 – 29 agosto. Chiuso il periodo d’iscrizioni, sono cinquantatre i pellegrini che con cinque sacerdoti vivranno un “Cammino fatto di cammini”, divisi in quattro gruppi seguendo […]
Penisola Sorrentina. “Sulle orme degli apostoli” è il leitmotiv che sta accompagnando i giovani da tutta l’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, in preparazione per il cammino di Santiago, datato 22 – 29 agosto.
Chiuso il periodo d’iscrizioni, sono cinquantatre i pellegrini che con cinque sacerdoti vivranno un “Cammino fatto di cammini”, divisi in quattro gruppi seguendo quattro cammini diversi per poi ritrovarsi tutti insieme a Santiago:
– Cammino portoghese;
– Cammino francese;
– Cammino inglese;
– Cammino del nord.
Gli appuntamenti sono tanti a partire dal mese di maggio fino al tanto atteso 22 agosto:
– venerdì 19 maggio, a partire dalle ore 21, presso Casa di Spiritualità Armida Barelli di Alberi, frazione di Vico Equense. Una cena raccolta fondi per aiutare i giovani a sostenere le spese per il viaggio;
– venerdì 26 maggio, pellegrinaggio a Pompei con partenza da Sorrento;
– venerdì 16 giugno, Evento X;
– sabato 24 giugno, passeggiata a Crapolla;
– lunedì 10 e martedì 11 luglio, passeggiata di due giorni da Santa Maria del Castello a Salerno.
Una fantastica esperienza che vedrà il suo inizio già dal 21 agosto: i pellegrini vivranno una veglia di preghiera con Mons. Francesco Alfano il quale consegnerà la carta del pellegrino.
Per maggiori informazioni:
Don Maurizio 349 52 90 180 o Don Emmanuel 333 57 43 911.
Per altre info: www.diocesisorrentocmare.it