Positano, le opere della ceramista Lisa Cinque nella serie Tv “Sorelle”!

5 maggio 2017 | 12:58
Share0
Positano, le opere della ceramista Lisa Cinque nella serie Tv “Sorelle”!

Altra grande soddisfazione per la ceramista di Positano Lisa Cinque. Le sue opere, infatti, stanno comparendo nella Serie Tv in onda sulla Rai “Sorelle” da marzo. Una serie che è ambientata a Matera e con la cui produzione Lisa ci ha confessato di aver collaborato con piacere: “Ho fatto la collaborazione con la Endemol, società […]

Altra grande soddisfazione per la ceramista di Positano Lisa Cinque. Le sue opere, infatti, stanno comparendo nella Serie Tv in onda sulla Rai “Sorelle” da marzo. Una serie che è ambientata a Matera e con la cui produzione Lisa ci ha confessato di aver collaborato con piacere: “Ho fatto la collaborazione con la Endemol, società che mi aveva chiesto di realizzare alcune opere per la serie. E’ stata una bellissima e gratificante esperienza”.

Lisa ha conseguito nel 1999 il diploma in Arti Applicate presso l’Istituto d’Arte F. Grandi di Sorrento e successivamente ha frequentato un corso professionale riconosciuto dall’Unione europea presso il Centro Studi d’arte vietrese con maestri del calibro di Erika Rossi, del maestro Alfonso Cassetta ed altri.

Oggi il suo grande contributo va all’”arte della ceramica”: Lisa realizza pezzi unici interamente a mano, anche con l’utilizzo di tecniche antichissime come quella della “lavorazione a colombino”.

La serie è ambientata a Matera.  Chiara, avvocato di successo in uno studio di Roma, è costretta a tornare nella sua città d’origine per l’improvvisa sparizione della sorella Elena, che vive lì con i suoi tre figli. Successivamente viene trovato un corpo in un burrone e si ipotizza che potrebbe essere quello di Elena, morta suicida. Intanto, la madre Antonia, che soffre di una forma di demenza, pensa che la figlia sia ancora viva. Successivamente si ipotizza l’uccisione di Elena da parte dell’ex marito Roberto (visto che Elena non aveva mai avuto traumi psicologici così gravi da spingerla al suicidio). La posizione del marito sembra ristabilizzarsi quando vengono trovate alcune foto di Elena nuda scattate da un amico di vecchia data di Elena, Nicola Gambi e, di conseguenza, viene condannato con l’accusa di omicidio colposo e occultamento di cadavere.

Intanto tra Chiara e Roberto nasce qualcosa che porta l’ex della sorella alla sua decisiva liberazione.Grazie al computer della mamma Antonia,Chiara trova dei video di minaccia da parte di Roberto nei confronti di Elena.Chiara crede che suo cognato abbia ucciso la sorella e con un appuntamento conferma la sua ipotesi; Roberto cerca di uccidere Chiara ma vede il fantasma di Elena e Chiara riesce a liberarsi.

La madre rimane a Matera, Roberto in prigione, Chiara con Daniele e con i suoi nipoti Stella, Marco e Giulio rimangono a Matera dove vive l’anima della sorella Elena.