Positano , Praiano, Atrani e Ravello reclutano volontari per i servizi civili. Il rimborso sotto le 500 euro

30 maggio 2017 | 20:43
Positano , Praiano,  Atrani e Ravello reclutano volontari per i servizi civili. Il rimborso sotto le 500 euro

Positano , Atrani e Ravello reclutano volontari per i servizi civili. Il rimborso sotto le 500 euro . Sono gli ultimi pervenuti dalla Costiera amalfitana, anche la pro loco di Minori e altre realtà della Costa d’ Amalfi hanno offerto questa possibilità che molti vedono come una specie di alternativa al lavoro e un modo […]

Positano , Atrani e Ravello reclutano volontari per i servizi civili. Il rimborso sotto le 500 euro . Sono gli ultimi pervenuti dalla Costiera amalfitana, anche la pro loco di Minori e altre realtà della Costa d’ Amalfi hanno offerto questa possibilità che molti vedono come una specie di alternativa al lavoro e un modo per accumulare crediti ed esperienza. A secondo delle attività servono o meno diplomi, a Ravello per attività culturali sono richiesti, come a Positano per attività al Comune,  ad Atrani e Praiano  per assistenza anziani no.

Le singole informazioni potrete trovarle sui siti dei vari Comuni o contattando le segreterie. In generale.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente con le seguenti modalità:

  • Con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • A mezzo raccomandata A/R;
  • Consegna a mano

La domanda di partecipazione  è scaricabile dai siti http://www.expoitaly.it o dal sito http://www.serviziocivile.gov.it  e deve essere compilata scrupolosamente seguendo le istruzioni e indicando la sede presso la quale ci si candida come concorrenti e accompagnata dal documento di identità in corso di validità.

Per l’attribuzione dei punteggi si applicheranno i criteri e i valori fissati dal sistema di reclutamento e selezione dell’Ente proponente approvato dagli organi competenti. Non è consentito presentare la domanda per più di un progetto o per più sedi del progetto, a pena di esclusione della partecipazione a tutti i progetti.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017 (non farà fede il timbro postale).

Il luogo e la data per il colloquio selettivo saranno pubblicati entro il giorno 28 giugno 2017 sul sito http://ww.expoitaly.it senza ulteriore avviso. La pubblicazione del calendario delle selezioni ha valore di notifica della convocazione. I candidati che non si presenteranno al colloquio selettivo saranno ritenuti rinunciatari.