Sarno. Danneggiata fontana della Madonna delle Grazie, crollo provocato da un bambino. Il parroco: «Il papà la farà riparare»

8 maggio 2017 | 17:47
Share0
Sarno. Danneggiata fontana della Madonna delle Grazie, crollo provocato da un bambino. Il parroco: «Il papà la farà riparare»

Sarno. Distrutta la fontana della Madonna delle Grazie, simbolo della città di Sarno. Un episodio che ha scioccato la comunità sarnese dopo che, mercoledì scorso, il parroco dell’omonima chiesa, don Salvatore Agovino, aveva portato l’immagine della Madonna delle Grazie a Roma per farla benedire da Papa Francesco. Ieri mattina la beffa. A dare l’allarme, avvisando […]

Sarno. Distrutta la fontana della Madonna delle Grazie, simbolo della città di Sarno. Un episodio che ha scioccato la comunità sarnese dopo che, mercoledì scorso, il parroco dell’omonima chiesa, don Salvatore Agovino, aveva portato l’immagine della Madonna delle Grazie a Roma per farla benedire da Papa Francesco. Ieri mattina la beffa. A dare l’allarme, avvisando le forze dell’ordine, sono stati i residenti di Lavorate. Le foto, pubblicate sui social network, sono subito diventate virali, con la fontana presente nella piazzetta antistante la chiesa sarnese danneggiata in modo irreparabile. Inizialmente si è pensato a un’azione messa in atto da un gruppo di vandali, ma a fare chiarezza ci ha pensato il parroco. «È stato un incidente – ha affermato – Il responsabile si è già scusato». Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il danneggiamento della fontana si sarebbe verificato nella tarda serata di sabato. Un ragazzino, nel tentativo di spostare le bandierine con un bastone, probabilmente anche arrampicandosi, ha rischiato di finire travolto dal crollo della struttura. Il padre, spiegando le responsabilità del figlio al sacerdote della chiesa di Lavorate, si sarebbe detto pronto a risarcire i danni. Già da oggi, dunque, inizieranno i lavori per restituire alla comunità di Sarno una delle fontane più belle della città, sicuramente una delle più amate. (La Città di Salerno)