Vendere un’auto come qualsiasi altro oggetto, grazie al web
Potrebbe sembrare un’eresia dire che oggi vendere un’auto grazie al web potrebbe essere “facile” come un qualsiasi altro oggetto ma di dimensioni molto più piccole. Si, perché internet oggi dà la possibilità di disfarsi di qualunque cosa, dal cellulare che non si vuole più utilizzare, alla TV, dalla sedia al tavolo, finanche a interi mobili, […]
Potrebbe sembrare un’eresia dire che oggi vendere un’auto grazie al web potrebbe essere “facile” come un qualsiasi altro oggetto ma di dimensioni molto più piccole. Si, perché internet oggi dà la possibilità di disfarsi di qualunque cosa, dal cellulare che non si vuole più utilizzare, alla TV, dalla sedia al tavolo, finanche a interi mobili, e dunque perchè non fare altrettanto anche con le automobili?
Alla base di questa nuova tendenza del mercato c’è soprattutto la necessità di ridurre i tempi e di rendere più rapida e sicura la possibilità di monetizzare vendendo la propria automobile. Recarsi al concessionario ormai è una pratica superata visto che i tempi di attesa per vedere la propria auto ceduta e le quotazioni non molto allettanti, allontanano tutti coloro che vogliono vendere la propria auto usata. Venderla ad un altro privato, invece, espone il proprietario a truffe e raggiri messi in atto da veri e propri criminali. E’ per questo motivo che questa soluzione viene utilizzata soprattutto tra persone che si conoscono.
Ed è forse per tutti questi motivi che, grazie al web, ha preso sempre più piede il concetto di compro auto, un nuovo modo di vedere l’auto usata utilizzando le nuove tecnologie e senza correre nessun tipo di rischio. Si tratta di società nate appunto online ma presenti anche fisicamente in quasi tutte le città italiane, che si occupano esclusivamente di acquistare autovetture usate da privati, previa valutazione online e poi dal vivo. Effettuano pagamenti immediati, in contanti o assegno, e poi rivendono le auto acquistate a concessionarie e rivenditori. Nessun rischio dunque per chi vuole vendere, nessuna problematica per la parte burocratica e tempi brevissimi per chiudere l’operazione grazie alla liquidazione immediata di quanto pattuito. Questi sono in poche parole i fattori del successo dei compro auto usate in Italia.
Come vendere la propria auto, dunque, sul web? Con una ricerca su Google si individua la società di compro auto più vicina ed inserendo i dati principali dell’autovettura si potrà ottenere una prima valutazione indicativa, senza alcun obbligo di vendita, che verrà confermata soltanto in un secondo passaggio, quando ci si recherà presso la sede fisica del compro auto. Una volta accettata l’offerta di acquisto si metterà in moto tutto l’iter burocratico per fare il passaggio di proprietà al termine del quale verrà effettuato il pagamento, immediato, sicuro e senza rischi.