Vico Equense Balcone fiorito

7 maggio 2017 | 10:54
Share0
Vico Equense Balcone fiorito
Vico Equense Balcone fiorito
Vico Equense Balcone fiorito

È iniziato  il concorso promosso dall’Associazione “La Torretta” per premiare il balcone fiorito più bello della Penisola Sorrentina.Un balcone può trasformarsi in un balcone  fiorito e rigoglioso con qualche semplice idea fai da te.Dalla selezione delle piante, in base alle vostre capacità e all’esposizione, alla scelta dei vasi e dei colori, ecco tutti i segreti per […]

È iniziato  il concorso promosso dall’Associazione “La Torretta” per premiare il balcone fiorito più bello della Penisola Sorrentina.Un balcone può trasformarsi in un balcone  fiorito e rigoglioso con qualche semplice idea fai da te.Dalla selezione delle piante, in base alle vostre capacità e all’esposizione, alla scelta dei vasi e dei colori, ecco tutti i segreti per arredare il vostro balcone con i fiori e renderlo bellissimo.Ecco alcune suggerimenti: 1. Cominciate con pochi vasi  2. Selezionate le piante3. Non solo fiori 4. Piante sempreverdi 5. Colori.

Di seguito il regolamento:

1. Ente promotore ed obiettivi. Il concorso è organizzato e gestito dall’associazione culturale “La Torretta”, con il patrocinio morale del Comune di Vico Equense (Na) e la collaborazione della Famiglia Parrocchiale di San Marco Evangelista di Seiano.
In conformità con le finalità statutarie dell’associazione, il concorso ha come scopo quello di promuovere il rispetto della Natura e delle bellezze del Creato, educando e sensibilizzando le coscienze civili al culto del Bello ed ai valori della solidarietà e proficua convivenza civile.

2. Destinatari del concorso. Il concorso è rivolto a tutti gli abitanti della frazione di Seiano (Comune di Vico Equense – Napoli).
Limitatamente all’assegnazione del solo premio “Balcone social”, il concorso è aperto a tutti coloro che vogliano partecipare (secondo le modalità telematiche descritte nell’apposita sezione: “Balcone social”).

3. Oggetto del concorso. Il concorso mira a premiare il balcone di casa o un piccolo angolo di giardino considerato di particolare pregio estetico per la sua composizione floreale e naturalistica, il tutto ad insindacabile giudizio della giuria tecnica.
A tal fine, dopo la chiusura delle iscrizioni, i membri della giuria provvederanno ad effettuare i sopralluoghi per valutare i balconi e gli angoli di giardino di ciascun partecipante.

4. Modalità di partecipazione al concorso. Per partecipare al concorso (salvo quanto previsto per il solo premio “Balcone social”) è necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione e restituirlo entro la data di chiusura delle iscrizione provvedendo al contestuale versamento della quota di partecipazione fissata in euro 5.

Premio Balcone social
Il premio “Balcone social” è una sottosezione speciale del concorso, che si avvale dell’utilizzo delle moderne piattaforme dei social media (Facebook).
La partecipazione a quest’ultimo è gratuita ed aperta a tutti ed avviene secondo le seguenti modalità:
Gli interessati, entro la data di chiusura delle iscrizioni, dovranno far pervenire all’indirizzo email: amicidellatorretta@gmail.com una foto (formato jpeg) del proprio balcone o angolo di giardino, indicando nell’oggetto della mail: BALCONE FIORITO, e nel testo il proprio nome, cognome e recapiti telefonici. Con l’invio della mail si accetta automaticamente il trattamento dei dati personali da parte degli organizzatori per le finalità del concorso e si consente l’utilizzo delle immagini ai medesimi scopi.
Non saranno accettate le foto pervenute oltre tale data e quelle che non siano reali ed effettive riproduzioni di balconi o angoli di giardino relative ad immobili di proprietà del partecipante (gli organizzatori si riservano di effettuare i relativi accertamenti).
Successivamente alla data di chiusura delle iscrizioni, la foto verrà pubblicata sulla pagina facebook “Balcone fiorito” nonché sulla pagina ufficiale dell’associazione “La Torretta”.
Il premio balcone social, verrà assegnato alla foto che, alla data di chiusura del concorso, avrà ricevuto il numero maggiore di like (mi piace).

Per l’iscrizione al concorso, il modulo di iscrizione debitamente compilato in tutte le sue parti e la quota di partecipazione di euro 5,00 dovranno essere consegnati ai responsabili del concorso entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 6 Maggio 2017.
Il concorso per la sezione “Balcone social” è dichiarato ufficialmente chiuso alle ore 12:00 del giorno 13 Maggio 2017”, verrà dichiarato vincitore il balcone che avrà ricevuto il maggior numero di like entro tale scadenza. L’assegnazione dei primi tre premi avverrà sulla base dei punteggi assegnati dalla giuria tecnica.
La cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso avverrà il giorno 14 Maggio 2017 presso l’edificio ex scuole elementari di Seiano, sito in Vico Equense (Na), alla Via Punta la Guardia.
In tale sede si procederà alla consegna dei premi e degli attestati di partecipazione.
Si tratterà di un giorno di festa aperto a tutti ed assolutamente gratuito.

Per la consegna dei moduli di partecipazione ed il pagamento della quota di iscrizione, nonché per ulteriori informazioni sul concorso rivolgersi a:
– Sig.ra Federica Esposito, Cell: 3920208001;
– Sig. Antonio Ruggiero, cell:3389810581;
– Sig. Francesco Caso, cell: 3464724316.