Vico Equense. Festa a Vico 2017. Le quattro sfumature della pizza

11 maggio 2017 | 18:24
Share0
Vico Equense. Festa a Vico 2017. Le quattro sfumature della pizza
Vico Equense. Festa a Vico 2017. Le quattro sfumature della pizza
Vico Equense. Festa a Vico 2017. Le quattro sfumature della pizza

Vico Equense. Poco più di tre settimane e poi sarà nuovamente Festa a Vico. Fervono, infatti, i preparativi per l’edizione 2017 della manifestazione ideata e curata da Gennarino Esposito, chef due stelle Michelin della Torre del Saracino, che si terrà dal 4 al giugno a Vico Equense. Anche quest’anno migliaia di turisti, curiosi ma soprattutto appassionati […]

Vico Equense. Poco più di tre settimane e poi sarà nuovamente Festa a Vico. Fervono, infatti, i preparativi per l’edizione 2017 della manifestazione ideata e curata da Gennarino Esposito, chef due stelle Michelin della Torre del Saracino, che si terrà dal 4 al giugno a Vico Equense.

Anche quest’anno migliaia di turisti, curiosi ma soprattutto appassionati del mondo enogastronomico si gusteranno l’evento che vedrà protagonisti oltre 350 chef, tra cuochi emergenti e stelle della cucina italiana ed internazionale, con l’intento di finanziare cinque progetti benefici.

LE QUATTRO SFUMATURE DELLA PIZZA
Nel “menù” preparato da Gennarino ci sono grandi novità. Mai come in questo caso è il caso di dire che “ce ne sarà per tutti i gusti”, a partire ovviamente da uno dei piatti più significativi della cucina napoletana e vicana: la pizza.

Camminando per la Repubblica del Cibo (4 giugno, per partecipare ➡️ http://bit.ly/RepubblicaDelCibo​)​ si potranno incontrare cinque straordinari interpreti della pizza: Pizzeria Da Michele I Condurro, 50 Kalò di Ciro Salvo, Pizzeria SALVO Francesco&Salvatore, Gino Sorbillo, Franco Pepe in Grani.

Tra le botteghe del centro di Vico, però, si potranno assaggiare anche le pizze dell’ associazione pizzerie vicane – che proporrà la celebre “pizza a metro” – e, ovviamente, la pizza fritta.

Infine, grazie all’associazione Onlus “nonsologlutine” di Alfonso Del Forno ci sarà la pizza fritta gluten free ad opera di Sara Palmieri.

In pratica, dunque, Festa a Vico 2017 proporrà quattro sfumature della pizza.
Restando in tema, sarà Pizza a Metro da “Gigino” L’Università della Pizza ad ospitare la Cena di Beneficenza del 5 giugno (per partecipare ➡️ http://bit.ly/CenaDiBeneficenza​) ​nella quale oltre una ventina di chef stellati cucineranno i piatti più celebri dei rispettivi ristoranti.

Da segnalare, inoltre, che il paese scelto come ospite di Festa a Vico 2017 è Controne – in provincia di Salerno. Una località rinomata per il suo fagiolo di altissima qualità, che sarà cucinato – in vario modo – da molti degli chef presenti nella serata del 4 giugno.

Fagiolo di Controne