Vico Equense. Gli alunni dell’I.C. Costiero in finale dei giochi matematici alla Bocconi di Milano e campioni nuoto a Riccione
Vico Equense. Anche quest’anno scolastico, tre studenti delle classi II e III della Scuola Secondaria di 1° grado dell’IC. Costiero di Vico Equense, si sono classificati per le finali dei “Giochi di Matematica”, che si svolgeranno a Milano sabato 13 maggio alle ore 13 presso l’università “Bocconi”. In considerazione dei pochi fondi disponibili, la Dirigente […]
Vico Equense. Anche quest’anno scolastico, tre studenti delle classi II e III della Scuola Secondaria di 1° grado dell’IC. Costiero di Vico Equense, si sono classificati per le finali dei “Giochi di Matematica”, che si svolgeranno a Milano sabato 13 maggio alle ore 13 presso l’università “Bocconi”.
In considerazione dei pochi fondi disponibili, la Dirigente Scolastica ha richiesto all’Amministrazione Comunale un contributo per sostenere le spese di viaggio e di alloggio che dovranno sostenere i tre studenti finalisti ed il docente accompagnatore.
A ciò si accompagna l’ottimo risultato ottenuto da altri alunni nell’ambito del Campionato Nazionale di Nuoto svoltosi a Riccione con il conseguimento di ben quattro ori (staffetta 4×50 stile, staffetta 4×50 mista, 50 stile, 50 rana) e tre ori e un bronzo (staffetta 5×50 stile, staffetta 4×50 mista, 50 rana, 50 stile).
Nell’ambito del Concorso “Giochi di Matematica” dell’Università “Bocconi” di Milano, si sono classificati tre Studenti nella categoria C1 e C2: Guida Francesco classe II° C, Dubbioso Francesco classe II° B e Staiano Raffaele classe III° D della Scuola Secondaria di I° grado).
Inoltre, gli alunni Daniele Cannavacciuolo, Vita Dell’Amura, Alessia Volpe e Marco Dell’Amura hanno partecipato al Campionato Nazionale di Nuoto a Riccione, riportando il titolo di Campioni d’Italia: Daniele Cannavacciulo: quattro ori (staffetta 4×50 stile, staffetta 4×50 mista, 50 stile, 50 rana); Vita Dell’Amura: tre ori e un bronzo (staffetta 5X50 Stile, staffetta 4×50 mista, 50 rana, 50 stile).
Il comune ha concesso un contributo di € 1.000,00 per sostenere le spese di viaggio e di alloggio di tre studenti ed un docente accompagnatore che parteciperanno alle finali dei “Giochi Matematici”, nonché per l’acquisto di targhe per il riconoscimento dei brillanti
risultati sportivi conseguiti dagli alunni dell’Istituto Costiero al Campionato Nazionale di Nuoto.
Ottimi studenti, grandi atleti! Auguri vivissimi di cuore!