Vico Equense-Moiano-Esperienza di educazione alla lettura

17 maggio 2017 | 17:39
Share0
Vico Equense-Moiano-Esperienza di educazione alla lettura
Vico Equense-Moiano-Esperienza di educazione alla lettura
Vico Equense-Moiano-Esperienza di educazione alla lettura
Vico Equense-Moiano-Esperienza di educazione alla lettura

  Domani, giovedì 18 maggio, a partire dalle ore 17.30, a Moiano si terrà l’evento “Esperienze“, un incontro dedicato all’educazione alla lettura. L’incontro si terrà nell’atrio della scuola primaria, dove si terrà anche la premiazione delle Cauliniadi. All’incontro, rivolto a docenti e genitori, parteciperanno il Sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore, l’Assessore alla Cultura Lucia […]


Domani, giovedì 18 maggio, a partire dalle ore 17.30, a Moiano si terrà l’evento “Esperienze“, un incontro dedicato all’educazione alla lettura. L’incontro si terrà nell’atrio della scuola primaria, dove si terrà anche la premiazione delle Cauliniadi. All’incontro, rivolto a docenti e genitori, parteciperanno il Sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore, l’Assessore alla Cultura Lucia Vanacore, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Franco Lombardi, la dottoressa Stefania Manetti che promuove da anni il progetto dei pediatri italiani “Nati per leggere”, la dottoressa Debora Adrianopoli Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Costiero di Vico Equense, la dottoressa Mariarosaria Titomanlio, impegnata nella difesa della lingua italiana, Salvatore Guadagnuolo in rappresentanza dell’associazione teatrale AGITA, la dottoressa Giovanna Starace della libreria Ubik. Lo scopo dell’incontro è quello di favorire la conoscenza e la diffusione delle buone pratiche realizzate dalle scuole, dalle associazioni e dalla Biblioteca Comunale Giovan Battista della Porta per realizzare una educazione permanente alla lettura sul territorio. Nell’occasione saranno premiati gli studenti e le studentesse che si sono distinti nel concorso di lettura #LE CAULINIADI. L’iniziativa si inserisce nel “Maggio del libri” , l’evento promosso annualmente dal CEPELL (Centro per il libro e la lettura), l’Istituto autonomo del Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali e del Turismo che si occupa della promozione del libro e della lettura in collaborazione con il MIUR, l’ANCI e le realtà sociali.

Non c’è nessun vascello,che come un libro, possa portarci in paesi lontani,né corsiere che al galoppo superi le pagine di una poesia.