L’imbarcazione, di proprietà di un industriale milionario russo. É arrivato a Seiano (Vico Equense)questa mattina Sailing Yacht, é a vela di 143 metri di proprietà di Andrey Melnichenko, costruito da Nobiskrug e progettato da Philippe Starck. Un esemplare unico che rappresenta la barca a vela di lusso più grande al mondo.Vale circa 460 milioni di dollari: la […]
L’imbarcazione, di proprietà di un industriale milionario russo. É arrivato a Seiano (Vico Equense)questa mattina Sailing Yacht, é a vela di 143 metri di proprietà di Andrey Melnichenko, costruito da Nobiskrug e progettato da Philippe Starck. Un esemplare unico che rappresenta la barca a vela di lusso più grande al mondo.Vale circa 460 milioni di dollari: la costruzione è iniziata nel 2012 in Germania ed è stata varata in primavera a Gibilterra. L’imbarcazione possiede 8 ponti, un’area in vetro con osservatorio sott’acqua, una zona per l’atterraggio degli elicotteri, un sistema ibrido di propulsione diesel-elettrico. Di grande impatto i tre alberi costruiti con un sistema in fibra di carbonio super leggero ad alta resistenza; il più alto raggiunge 91 metri. L’equipaggio è composto da 54 persone.
Melinchenko, che ha già fatto tappa in Sardegna e a Nerano, resterà nel Golfo di Napoli per l’intero week end, a bordo con la propria famiglia, per poi continuare la navigazione in mare aperto.
Classe 1972, Andrey Melnichenko, bielorusso di nascita, dispone di un patrimonio di oltre 13.200.000.000.000 di dollari ed è uno degli uomini più ricchi del pianeta.