Vico Equense. Trasporto pubblico, il sindaco Buonocore: “incrementato il servizio per le spiagge”

24 maggio 2017 | 20:33
Share0
Vico Equense. Trasporto pubblico, il sindaco Buonocore: “incrementato il servizio per le spiagge”

Vico Equense. Incrementato il servizio di trasporto pubblico, di competenza dell’azienda pubblica regionale EAV, che è concessionaria del trasporto locale in tutto il territorio comunale oltre al trasporto su ferro ex Circumvesuviana, per le spiagge di Vico Equense e di Seiano. Dopo le ripetute sollecitazioni del Sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, e dell’Assessore ai Trasporti Lucia Vanacore, […]

Vico Equense. Incrementato il servizio di trasporto pubblico, di competenza dell’azienda pubblica regionale EAV, che è concessionaria del trasporto locale in tutto il territorio comunale oltre al trasporto su ferro ex Circumvesuviana, per le spiagge di Vico Equense e di Seiano.

Dopo le ripetute sollecitazioni del Sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, e dell’Assessore ai Trasporti Lucia Vanacore, l’EAV, con nota del 17 maggio c.a. prot. nr. 08252 comunica che per la stagione turistica 2017 le corse per raggiungere la spiaggia di Vico e la Marina d’Aequa saranno garantite a partire dal 10 giugno anziché dal 1 luglio.

Inoltre, il sindaco ci tiene a sottolineare che “nonostante il previsto aumento delle tariffe, i cittadini potranno scegliere di acquistare un biglietto andata e ritorno alla tariffa scontata di € 2,00“.

È in fase di discussione anche il prolungamento dell’orario delle corse.

Stangata per le tariffe per il trasporto pubblico locale su gomma e non solo, in Campania. L’8 maggio, infatti, la Giunta Regionale ha emanato il nuovo decreto dirigenziale numero 75: i biglietti di corsa semplice ed orari aumentano mediamente del 9,1%. L’aumento medio dei prezzi di oltre il 9%, a fronte di un tasso di inflazione Foi (Famiglie operai e impiegati) aumentato dell’1% nel triennio 2015-2017. Si tratta di aumenti già programmati. Per le corse urbane scompaiono del tutto i biglietti da 1 euro, che vengono sostituiti da quelli di 1,10 euro, con un aumento del 10%. L’aumento di tariffe dei nuovi titoli di viaggio Tic, ci sarà anche se i pendolari usano il treno anziché i bus.