Vigilia piena di dubbi per Bollini: Perico e Sprocati acciaccati, Terracciano out

17 maggio 2017 | 14:40
Share0
Vigilia piena di dubbi per Bollini: Perico e Sprocati acciaccati, Terracciano out

Ultima dell’anno con i cerotti per la Salernitana che ha sostenuto questa mattina allo stadio Arechi l’allenamento di rifinitura prima di partire in autobus alla volta di Perugia. Ancora senza il tecnico Bollini, trattenuto nella sua Poggio Rusco da seri problemi familiari, i granata rischiano di perdere altre due pedine. Non si sono allenati, infatti, Perico […]

Ultima dell’anno con i cerotti per la Salernitana che ha sostenuto questa mattina allo stadio Arechi l’allenamento di rifinitura prima di partire in autobus alla volta di Perugia. Ancora senza il tecnico Bollini, trattenuto nella sua Poggio Rusco da seri problemi familiari, i granata rischiano di perdere altre due pedine. Non si sono allenati, infatti, Perico e Terracciano: il terzino lamenta il riacutizzarsi di un vecchio fastidio muscolare, mentre l’estremo difensore è stato bloccato a letto dall’influenza. Toccherà a Gomis chiudere il campionato, magari con un altro clean sheet. S’è fermato anche Mattia Sprocati per un problema di natura fisica. Il grande ex della partita sarà però regolarmente convocato, mentre Perico guarderà la sfida da casa.

Diversi i dubbi di formazione per Bollini, a partire dal modulo. Senza Perico si potrebbe rivedere la difesa a tre di Carpi, vista la reticenza del tecnico nello schierare Bittante nel ruolo di esterno basso di difesa. In tal caso troverebbe posto Mantovani nel terzetto difensivo con Tuia e Bernardini, con Improta e Vitale esterni di centrocampo. Nel caso in cui Bollini dovesse rispolverare Bittante, sarà confermata la retroguardia vista all’opera con l’Avellino. In mediana Odjer sostituirà lo squalificato Minala ed è l’unico sicuro di una maglia da titolare. Ballottaggio Ronaldo-Della Rocca in cabina di regia, il resto dipenderà dal modulo. In caso di 4-3-3 Zito avrebbe chance di riconferma, viceversa col 3-4-1-2 sarebbero solamente due i centrocampisti di ruolo impiegati. Possibile che si riveda Busellato, magari a partita in corso. In avanti fiducia ancora a Coda e Rosina, per la terza maglia molto dipenderà dalle condizioni di Sprocati che pare regolarmente arruolabile. In caso di forfait Improta sarebbe in netto vantaggio su Donnarumma. Out Joao Silva, Schiavi e Luiz Felipe per infortunio.

Bollini non fa sconti: “Col Perugia voglio stesso spirito del derby! Congediamoci con una vittoria”

fonte solosalerno.it