A Cava de’ Tirreni domani 2 giugno inizia “Benessere in”, kermesse sulla salute a 360 gradi

1 giugno 2017 | 09:39
Share0
A Cava de’ Tirreni domani 2 giugno inizia “Benessere in”, kermesse sulla salute a 360 gradi

Cava de’ Tirreni. Il Chiostro San Filippo Neri della Basilica di Santa Maria Incoronata dell’Olmo da domani 2 Giugno fino al 4, ospiterà l’evento “Benessere In 2017”, tre giorni dedicati al benessere fisico mentale e spirituale. L’Associazione “Farma e Benessere”, promotrice dell’evento, ha scelto come tema il  “Benessere”, così come definito dall’’Organizzazione Mondiale della Sanità […]

Cava de’ Tirreni. Il Chiostro San Filippo Neri della Basilica di Santa Maria Incoronata dell’Olmo da domani 2 Giugno fino al 4, ospiterà l’evento “Benessere In 2017”, tre giorni dedicati al benessere fisico mentale e spirituale. L’Associazione “Farma e Benessere”, promotrice dell’evento, ha scelto come tema il  “Benessere”, così come definito dall’’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nell’accezione di benessere, sia fisico che psicologico a 360 gradi.

Tre giorni nei quali si alterneranno convegni con professori universitari, medici e naturopati, dimostrazioni e lezioni pratiche di yoga e tai chi, di meditazione e di pilates, dove la cittadinanza tutta è invitata a partecipare attivamente.

All’interno della struttura i visitatori potranno accedere all’area “Controlli Sanitari” dove verranno effettuati esami di routine gratuiti relativi alla pressione arteriosa e alla glicemia così come della vista e dell’udito, messi a disposizione da professionisti e medici. Contemporaneamente, nell’area dedicata alle discipline orientali sarà possibile assistere alle dimostrazioni di massaggi e trattamenti che spazieranno dall’ayurveda allo shiatsu, dal reiki al rebirthing, dal massaggio con le campane tibetane alla riflessologia polifunzionale, grazie ad operatori specializzati del settore e alla collaborazione dello CSEN nazionale area olistica. Saranno presenti inoltre la maggior parte delle associazioni di volontariato del territorio cittadino; Associazione Amici Antico Borgo, Canile di Cava, Asme, Amici di Lola, solo per citarne alcune, che metteranno a disposizione il loro operato. Non mancherà l’informazione dei Media partner fra i quali Radio New Generation, RTC Quarta Rete, la Redazione.eu e Cava Smart.

Il programma prevede inoltre tre incontri di stampo scientifico che attengono alla “sessualità nella terza età”, al “percorso donna” ed all’importanza della “dieta mediterranea”.

Il benessere riguarderà anche gli amici a quattro zampe, infatti, Sabato 2 Giugno sia di mattina che di pomeriggio avremo la misurazione gratuita della glicemia.

Per gli eventi serali, il venerdì Benessere In è cultura con lo spettacolo della compagnia teatrale “Saltinpalco” dal titolo “Charlot allo Specchio” con la regia di Guglielmo Lipari.

Il sabato sarà dedicato all’intrattenimento con la proiezione della finale di UEFA Champions League Juventus – Real Madrid.

La domenica infine, sarà dedicata nuovamente al Teatro, con la rappresentazione “A tutto Musical” della compagnia “Emotion on Stage” con la regia di Carla Russo.

L’intero programma, le attività e i nomi dei partners sono presenti sulla pagina facebook ufficiale di “Benessere In” e sul sito www.farmaebenessere.it.

Per partecipare, esporre o prenotare le consulenze gratuite è possibile contattare la segreteria organizzativa dell’evento ai seguenti contatti: Re.Ame. Srls – Tel. 380.7489458 – Fax. 089.463438 – reame.segreteria@gmail.comwww.reame.org

Magrina Di Mauro