Castellammare di Stabia, a Gigi Proietti il Premio Raffaele Viviani
Sarà consegnato il prossimo 24 giugno il Premio Raffaele Viviani – Cantieri Viviani all’attore e regista Gigi Proietti. Lo hanno annunciato il sindaco di Castellammare di Stabia Antonio Pannullo e il direttore artistico Giulio Baffi al pubblico delle Antiche Terme di Stabia, durante la presentazione e l’inaugurazione delle quattro mostre realizzate per il primo Festival […]
Sarà consegnato il prossimo 24 giugno il Premio Raffaele Viviani – Cantieri Viviani all’attore e regista Gigi Proietti. Lo hanno annunciato il sindaco di Castellammare di Stabia Antonio Pannullo e il direttore artistico Giulio Baffi al pubblico delle Antiche Terme di Stabia, durante la presentazione e l’inaugurazione delle quattro mostre realizzate per il primo Festival Viviani. Proietti, raggiunto telefonicamente sul set del film “Il premio” di Alessandro Gassmann, si è detto felice dell’importante riconoscimento che ritirerà al termine delle riprese. La consegna avverrà nel corso di un pomeriggio di festa a Castellammare di Stabia in cui saranno presentate al grande attore tutte le attività realizzate in nome del drammaturgo stabiese nell’ambito del progetto Cantieri Viviani.
Il Festival Viviani, sostenuto dalla Regione Campania, curato da Giulio Baffi e realizzato dalla Fondazione Campania dei Festival presieduta da Luigi Grispello, con la collaborazione del Comune di Castellammare di Stabia e Le Nuvole, prosegue fino a domenica 28 maggio, nel Parco delle Antiche Terme di Stabia, riaperte per l’occasione dopo 16 anni di abbandono.
Il programma prevede l’arrivo alla Reggia di Gigi Proietti, accolto dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dal Sindaco di Castellammare Antonio Pannullo, dal Presidente della Fondazione Campania dei Festival Luigi Grispello, da Giulio Baffi, curatore del Progetto “Cantieri Viviani” e da Pasquale Scialo’ ed Antonia Lezza docenti e consulenti del progetto. All’importante appuntamento sono stati invitati autorita’ cittadine e Capi di Istituto delle Scuole coinvolte. Sara’ presente il Comandante della Capitaneria di Porto Guglielmo Cassone. Per l’occasione sara’ riallestita la mostra “I volti del Genio, dieci foto di Raffele Viviani attore”. Nel corso della manifestazione sara’ presentato un filmato dei “Cantieri Viviani” e del “Festival Viviani”.