Feste a tema: la moda dell’estate 2017

28 giugno 2017 | 22:18
Share0
Feste a tema: la moda dell’estate 2017

Anche se ufficialmente mancano ancora alcuni giorni all’ inizio dell’estate, ormai le temperature e l’atmosfera di trepidazione che ci circonda ce la fanno percepire come sempre piú vicina. Eccoci allora pronti a darvi alcuni suggerimenti su quelli che saranno i trend di questa estate 2017, cossiché possiate viverla al meglio, divertendovi con amici e familiari […]

Anche se ufficialmente mancano ancora alcuni giorni all’ inizio dell’estate, ormai le temperature e l’atmosfera di trepidazione che ci circonda ce la fanno percepire come sempre piú vicina. Eccoci allora pronti a darvi alcuni suggerimenti su quelli che saranno i trend di questa estate 2017, cossiché possiate viverla al meglio, divertendovi con amici e familiari senza farvi trovare impreparati sulle ultime novitá.

Uno dei piaceri estivi, si sa, è divertirsi con le persone a noi piú care durante feste ed eventi.

Quest’estate devi assicurarti che la tua festa non sia nulla di comune, banale, omologata. L’idea é organizzare eventi a tema, in modo che siano originali, unici e personalizzati. Ecco allora qualche consiglio per scegliere il tema piú adatto a te e allo spirito dei tuoi invitati.

Se sei una persona particolarmente attiva puoi scegliere come riferimento il tuo sport preferito, come il calcio o il basket, oppure organizzare una festa in piscina, se ne hai la possibilitá: il pool party é rinfrescante, divertente e sempre molto apprezzato da qualsiasi tipo di invitati. Un’altra idea é scegliere un’ambientazione ben precisa, magari in luoghi allegri ed esotici, come le Hawaii, il Messico, l’America o la Spagna.

Se sei una persona allegra e romantica scegli una festa Hippie, Flower Power, Cupcake o a tema mare, oppure concentrati su un unico colore, che sia il bianco, fresco e estivo, il nero, elegante e misterioso o il tuo colore preferito. Se invece sei un amante della storia o un nostalgico degli anni passati, scegli un periodo storico o una decade ben precisa e organizza, per esempio, una festa anni 50’, 60’, 70’ o 80’. E ancora, se sei un amante del cinema e della cultura, potresti creare una festa a tema Hollywood, Cinema, o Vip, a tema Casino, Western, Rock and Roll o direttamente incentrata sul tuo film o saga preferita, come Star Wars, per esempio.

Una riflessione a parte meritano le feste a tema per bambini: se l’evento che stai organizzando é dedicato ai piú piccoli, assicurati di scegliere come tema centrale il loro cartone animato o personaggio televisivo preferito o uno dei loro beniamini, che provenga dal mondo dei cartoni, del cinema, dello sport o della musica. Sorprendili scegliendo proprio gli ultimi cartoni usciti, quelli che vanno di moda, di cui tutti i bambini parlano e con cui giocano, come per esempio Frozen, Oceania, i Trolls, i Minions, i supereroi. Oppure al contrario scegli un classico, come le principesse Disney, Minnie e Topolino, Winnie the Pooh, il Re Leone, Toy Story o la Bella e la Bestia. O ancora, punta sulle serie di cartoni che sono trasmesse in tv in questo momento come Peppa Pig, Pocoyo, Sam il Pompiere o Mia e Me.

Una volta scelto il tema devi semplicemente assicurarti che tutte le decorazioni e gli addobbia siano in linea con esso: devono essere personalizzati, rispecchiarne i colori e lo spirito. Scegli dunque con cura i festoni, gli addobbi, le candeline e le cannucce. Procurati stoviglie usa e getta a tema: saranno i tuoi migliori alleati per assicurare pulizia e ordine agli invitati e per facilitare a te le pulizie finali, senza stonare con l’atmosfera personalizzata.

Infine decora al meglio il tavolo di dolci e salatini con articoli a tema e magari organizza un foto booth per scattare foto divertenti nella speciale ambientazione he avrai creato.

A questo punto se ti stai domandando dove potrai trovare tutti questi articoli in linea con il tema prescelto non ti preoccupare, in commercio troverai tutto. Sicuramente la soluzione piú semplice é acquistare online dove troverai siti interamente dedicati alla vendita di accessori e gadget personalizzati. Una di queste piattaforme é la sezione del sito “https://www.festemix.com/feste-a-tema/”  la quale offre un assortimento di oggettistica e decorazioni molto vasto a prezzi modici. Sicuramente acquistando online avrai accesso ad una vasta scelta di prodotti con la possibilità di dare libero sfogo alla tua fantasia e creativitá, per dare vita ad una festa davvero unica. Inoltre le forme di pagamento sono sicure e i tuoi acquisti ti verranno recapitati direttamente a casa, non sottraendoti tempo prezioso per l’organizzazione del tuo party.

Ora non ti resta che divertirti a programmare le tue feste a tema di quest’estate e goderti la soddisfazione di aver organizzato un party indimenticabile!