Il Benevento promosso in seria A

9 giugno 2017 | 07:46
Share0
Il Benevento promosso in seria A
Il Benevento promosso in seria A
Il Benevento promosso in seria A
Il Benevento promosso in seria A
Il Benevento promosso in seria A
Il Benevento promosso in seria A

Dopo 87 anni passati a inseguire la Serie B, è bastata una sola stagione per coronare il sogno del presidente Vigorito Il Benevento è in Serie A: la lunga notte della Strega è appena cominciata e la città può impazzire di gioia fino all’alba. Una cavalcata incredibile che ha portato la squadra del presidente Vigorito […]

Dopo 87 anni passati a inseguire la Serie B, è bastata una sola stagione per coronare il sogno del presidente Vigorito
Il Benevento è in Serie A: la lunga notte della Strega è appena cominciata e la città può impazzire di gioia fino all’alba.
Una cavalcata incredibile che ha portato la squadra del presidente Vigorito a stupire subito l’Italia: il debutto con vittoria contro la Spal, la lezione di calcio impartita al Verona alla terza giornata di campionato, il perentorio 4-0 al San Nicola di Bari. Il Benevento ha battuto tutte le migliori squadre del torneo e s’è preso quello che meritava ai play off. Non sono mancati momenti difficili all’inizio del girone di ritorno: nella notte di Benevento-Bari la formazione sannita poteva prendersi la vetta solitaria, s’è invece infilata in una serie negativa dalla quale è uscita alla grande.
Benevento ha conquistato per la prima volta la promozione nella Serie A di calcio, battendo nel ritorno della finale dei Play-off di Serie B il Carpi in casa per 1-0.

“E’ una gioia incredibile, ma ce lo siamo meritato. E’ una promozione che abbiamo voluto e cercato, la squadra sta bene con la testa e anche fisicamente. Questa è una squadra che, al di là dei meriti, ha avuto una netta supremazia in tutta la stagione. In questo momento i miei meriti non contano, dedico la promozione a mia moglie Patrizia e ai ‘miei’ ragazzi, al presidente e a questo meraviglioso pubblico”. Così l’allenatore del Benevento, l’ex difensore Marco Baroni.