Piano di Sorrento , far rivivere Marina di Cassano con una strada per il Vallone di San Giuseppe. Mastrogiacomo “Si può fare”
Piano di Sorrento , far rivivere Marina di Cassano con una strada per il Vallone di San Giuseppe Ettore Mastrogiacomo “Si può fare” . Si continua a parlare delle Ripe di Marina di Cassano dove si spenderanno centinaia di migliaia di euro per la sicurezza che, per la sua conformazione stessa, non potrà mai essere […]
Piano di Sorrento , far rivivere Marina di Cassano con una strada per il Vallone di San Giuseppe Ettore Mastrogiacomo “Si può fare” . Si continua a parlare delle Ripe di Marina di Cassano dove si spenderanno centinaia di migliaia di euro per la sicurezza che, per la sua conformazione stessa, non potrà mai essere garantita completamente. Ma perchè non provare a fare un collegamento da Via dei Platani passando per il Vallone di San Giuseppe, riqualificare l’aera, rendere raggiungibile la spiaggia di Marina di Cassano e Santa Caterina a Sant’Agnello, e far sviluppare il turismo attraverso un percorso straordinario? Poi vi immaginate la differenza fra il percorso tortuoso delle Ripe e quella di una strada di accesso più veloce? Abbiamo chiesto al geologo Mastrogiacomo, che è al lavoro anche per verificare la staticità di grotte di tufo delle suore proprio a Marina di Cassano “Ipotesi da valutare, ma credo che sia geologicamente fattibile”. Lanciamo la pietra nello stagno noi di Positanonews, non pretendiamo di essere nel giusto, ma perchè non trovare soluzioni alternative a situazioni che sembrano un’impasse per lo sviluppo del borgo marinaro?