L’Amministrazione Comunale di Amalfi ha posto l’approvazione del “Piano insegne e Arredi Minori” tra le sue priorità programmatiche, con l’obiettivo di esaltare gli ambienti urbani e gli straordinari valori architettonici e storici, non pienamente valorizzati per la presenza di un confuso e disomogeneo apparato di insegne, cartelli, tende, bacheche, vetrine, tavoli e sedie, pedane e […]
L’Amministrazione Comunale di Amalfi ha posto l’approvazione del “Piano insegne e Arredi Minori” tra le sue priorità programmatiche, con l’obiettivo di esaltare gli ambienti urbani e gli straordinari valori architettonici e storici, non pienamente valorizzati per la presenza di un confuso e disomogeneo apparato di insegne, cartelli, tende, bacheche, vetrine, tavoli e sedie, pedane e di altre installazioni.
Per questi motivi si è inteso promuovere un processo di riordino e di riqualificazione della scena urbana e di adottare a tal fine un “Regolamento” riguardante l’installazione e le forme degli “arredi urbani minori” nonché l’uso degli spazi pubblici.
Riprendendo un lavoro avviato negli anni precedenti, la nuova Amministrazione ha apportato modifiche alla bozza di Regolamento che sono state discusse in un incontro con il redattore del Piano, arch. Carmine Spirito.
L’Amministrazione promuove – attraverso la pagina dedicata pianoarredi.amalfi.gov.it – una libera consultazione pubblica sulla proposta di Piano e di Regolamento, onde acquisire pareri ed osservazioni entro il 31 dicembre 2015.
Le osservazioni potranno essere inoltrate attraverso la pagina.