PORTOGALLO, BRUCIANO I BOSCHI DELLA FORESTA DI PEDROGAO GRANDE. ALMENO 43 MORTI: “MOLTI INTRAPPOLATI NELLE AUTO” -FOTO/VIDEO

18 giugno 2017 | 11:20
Share0
PORTOGALLO, BRUCIANO I BOSCHI DELLA FORESTA DI PEDROGAO GRANDE. ALMENO 43 MORTI: “MOLTI INTRAPPOLATI NELLE AUTO” -FOTO/VIDEO

Almeno 57 persone sono morte e decine sono rimaste ferite nell’incendio boschivo divampato nella notte nella foresta di Pedrogao Grande, a circa 200 chilometri a nord di Lisbona, in Portogallo. E molte persone secondo i media sarebbero ancora intrappolate nelle loro auto. “FINORA 57 MORTI, 59 FERITI” Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime del violento incendio di […]

Almeno 57 persone sono morte e decine sono rimaste ferite nell’incendio boschivo divampato nella notte nella foresta di Pedrogao Grande, a circa 200 chilometri a nord di Lisbona, in Portogallo. E molte persone secondo i media sarebbero ancora intrappolate nelle loro auto.“FINORA 57 MORTI, 59 FERITI” Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime del violento incendio di Pedrogao Grande: il ministro dell’Interno Jorge Gomes ha detto che i morti sono 57 e i feriti 59, 5 dei quali gravi.
ALMENO 18 MORTI CARBONIZZATI IN AUTO Almeno 18 persone sono morte carbonizzate nelle loro auto bloccate dalle fiamme a Pedrogao Grande, in alcuni casi intere famiglie, riferiscono i media portoghesi citando il ministro dell’Interno Jorge Gomes. Almeno tre persone sono morte soffocate dal fumo.Alla lotta contro le fiamme partecipano ora anche uomini e mezzi inviati dalla Spagna e dalla Francia.

Le autorità hanno inoltre riferito che due persone risultano scomparse. Il sindaco di Pedrogao Grande, Valdemar Alves, ha detto ai media che la situazione è molto preoccupante.

In alcune zone, la corrente elettrica è stata interrotta e numerose famiglie sono state evacuate.


«Sfortunatamente sembra che si tratti della più grande tragedia degli ultimi anni» ha detto il primo ministro portoghese Antonio Costa.

Il numero delle vittime, scrive la Bbc, è stato confermato dal segretario di Stato del ministro dell’Interno, Joao Gomes. Più di 260 vigili del fuoco, supportati da circa 80 auto-idranti, stanno lavorando per contenere le fiamme, ma non sono riusciti a impedire che si propagassero nel villaggio di Figueiró dos Vinhos.

<blockquote class="Tweet h-entry js-tweetIdInfo subject expanded

is-deciderHtmlWhitespace” cite=”https://twitter.com/bozocomgripe/status/876253400698150912″>

Triste isso que aconteceu em Pedrógão, Portugal. Imagine estar no carro e de repente ficar encurralado pelas chamas?


I forti venti che interessano la zona hanno reso difficile il lavoro ai vigili del fuoco. Ancora sconosciute le cause dell’incendio.

Pedrogao Grande ha una superficie di 128 chilometri quadrati, in cui vivono circa 4.000 abitanti, principalmente impiegati nei settori dell’agricoltura e della produzione tessile.
LEGGO.IT