Salernitana,amichevole di prestigio ad agosto, contatti avviati ma s’attendono date da Lega B

5 giugno 2017 | 16:03
Share0
Salernitana,amichevole di prestigio ad agosto, contatti avviati ma s’attendono date da Lega B

C’è l’idea di organizzare un’amichevole di prestigio all’Arechi nel mese di agosto, ma occorre attendere la Lega B per capire la fattibilità. Il motivo? Tra Coppa Italia (e ipotetici passaggi del turno) e inizio dei campionati lo spazio non è molto. Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Proprio domani, nel corso dell’assemblea […]

C’è l’idea di organizzare un’amichevole di prestigio all’Arechi nel mese di agosto, ma occorre attendere la Lega B per capire la fattibilità. Il motivo? Tra Coppa Italia (e ipotetici passaggi del turno) e inizio dei campionati lo spazio non è molto. Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Proprio domani, nel corso dell’assemblea di lega a Milano cui parteciperanno per la prima volta anche le retrocesse dalla Serie A e le (per ora) tre promosse dalla Lega Pro, i club decreteranno le date d’inizio del prossimo torneo. Solo con questa certezza si potrà pianificare meglio gli impegni agostani.

La Salernitana, come è noto, partirà per il ritiro di Roccaporena intorno al 15 luglio. Tra domani e dopodomani il sodalizio di Via Allende dovrebbe ufficializzare la location e la partnership con l’azienda “L’arte dello sport” che curerà i dettagli organizzativi, comprese le amichevoli e l’idea di cui sopra. In ritiro Rosina e compagni dovrebbero sostenere almeno tre sgambature, come di consueto aumentando progressivamente la difficoltà dell’avversario e partendo dai dilettanti locali fino a una compagine di Serie C, che potrebbe essere la Sambenedettese. Il ritorno a Salerno è previsto per il 3 o 4 agosto e due giorni dopo (il 5 o il 6) ci sarà la prima ufficiale in Coppa Italia per il secondo turno della manifestazione tricolore: si giocherà all’Arechi, l’avversario è da definire ma sarà un club di terza o quarta serie. Dovesse la Salernitana passare il turno, rigiocherebbe però dopo una settimana. Ed è proprio questa l’incognita che finora non ha fatto spiccare pienamente il progetto di un’amichevole contro una squadra di Serie A di media fascia oppure spagnola (di seconda divisione). Il massimo campionato, infatti, inizia il 20 agosto e l’amichevole sarebbe possibile soltanto in caso di eliminazione al primo turno di coppa, fissandola il weekend del 12/13. C’è poi da capire come si comporterà la Lega B: se l’inizio del prossimo torneo sarà parificato alla Serie A, lo spazio si ridurrebbe ulteriormente. Più probabile che si opti per l’ultimo weekend di agosto (25/27), dando così l’opportunità di ospitare a Salerno – anche in caso di passaggio del turno – un più tranquillo test match contro un avversario importante. Magari straniero, con la seconda divisione spagnola in primis (anche lì s’attende la data d’inizio del torneo, mentre la Liga partirà l’11 agosto).

fonte solosalerno.it