Stasera nella frazione di Massaquano alle ore 20:30, si terra il concerto della band “Song’ e core“, in occasione dei festeggiamenti di S.Giovanni Battista a Massaquano. Song ‘e core è un progetto musicale nato alcuni anni fa dal gusto di Giuseppe Rapicano nel riarrangiare alcune pietre miliari della musica napoletana. La fusione di stili e […]
Stasera nella frazione di Massaquano alle ore 20:30, si terra il concerto della band “Song’ e core“, in occasione dei festeggiamenti di S.Giovanni Battista a Massaquano.
Song ‘e core è un progetto musicale nato alcuni anni fa dal gusto di Giuseppe Rapicano nel riarrangiare alcune pietre miliari della musica napoletana.
La fusione di stili e linguaggi è il biglietto da visita di questa nuova formazione del gruppo.
È interessante come alcuni brani diventino dei veri e propri “standard napoletani” e consentano una notevole libertà espressiva seppur in un solco individuabile come tradizione… Quello che ne risulta è una bella fusione di stili ed elementi.
Luigi Staiano, voce, fisarmonica e tamburi a cornice è il collegamento col linguaggio popolare di cui riporta l’immediatezza e il calore anche su brani apparentemente “lontani”.
Giuseppe Rapicano, chitarre, riesce a fondere i linguaggi attraverso il suono sempre definito e estremamente incisivo della sua chitarra e una serie di arrangiamenti sempre caldi, intensi e divertenti.
Salvatore Torregrossa, versatile polistrumentista, al servizio delle atmosfere sonore con ironia e divertimento.
Giovanni Crescenzi, splendido bassista, e Sabatino Romano batterista storico e vulcanico, sono il meraviglioso motore ritmico pulsante di tutta la musica dei Song ‘e core.