Un nuovo volto per la stazione della Circumvesuviana di Sant’Agnello
Inaccettabile la situazione in cui versa, oramai da troppo tempo, la stazione della Circumvesuviana di Sant’Agnello: degrado e incuria sono le condizioni della piccola stazione, ha un solo binario passante ma vi fermano tutti i treni sia per Napoli che per Sorrento. Bisogna cambiare il volto della stazione della Circumvesuviana di Sant’Agnello. Ecco la […]
Inaccettabile la situazione in cui versa, oramai da troppo tempo, la stazione della Circumvesuviana di Sant’Agnello: degrado e incuria sono le condizioni della piccola stazione, ha un solo binario passante ma vi fermano tutti i treni sia per Napoli che per Sorrento.
Bisogna cambiare il volto della stazione della Circumvesuviana di Sant’Agnello. Ecco la nuova missione dell’amministrazione comunale guidata da Piergiorgio Sagristani, al centro del progetto di restyling del centro cittadino di imminente attuazione.
Dopo anni e anni di degrado la stazione é in stato di abbandono, preda di vandali e priva di personale.Via le reti metalliche, i materiali ingombranti ed i rifiuti depositati ovunque ed accumulatisi all’interno della stazione Circumvesuviana nel corso del tempo.
In itinere un cambiamento strutturale, dopo che la crisi Circumvesuviana aveva gettato nel dimenticatoio la stazione di Sant’Agnello, chiudendone la biglietteria e rendendola così uno scalo fantasma. Desolazione e degrado dominano da anni ormai. Per questo motivo amministrazione comunale si é attivata per ridare alla struttura il lustro d’un tempo.
Il cantiere sempre aperto e mai concluso verrà sostituito da una serie di pannelli pubblicitari con immagini delle zone più belle e suggestive di Sant’Agnello. Messaggi promozionali ed informazioni utili per i viaggiatori saranno un altro aspetto importante dell’opera di restyling che presto darà un nuovo look allo scalo santanellese.