Vico Equense. Il Sindaco regolamenta il piano parcheggi per la stagione estiva alla Marina di Vico e Seiano

2 giugno 2017 | 17:19
Share0
Vico Equense. Il Sindaco regolamenta il piano parcheggi  per la stagione estiva alla Marina di Vico e Seiano

Vico Equense. Il Sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, anche per quest’anno, ha rispolverato il piano parcheggi degli scorsi anni, per l’imminente stagione estiva che si sta aprendo. Questo è dovuto al fatto che il comune è sprovvisto a tutt’oggi di un piano urbano dei parcheggi. Questo piano parcheggi temporaneo valido solo per l’estate, serve […]

Vico Equense. Il Sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, anche per quest’anno, ha rispolverato il piano parcheggi degli scorsi anni, per l’imminente stagione estiva che si sta aprendo.

Questo è dovuto al fatto che il comune è sprovvisto a tutt’oggi di un piano urbano dei parcheggi. Questo piano parcheggi temporaneo valido solo per l’estate, serve a regolarizzare alcune strutture private che offrono parcheggi nei loro terreni, poiché il comune nelle due Marine è sprovvisto di parcheggi pubblici, poche strisce soprattutto blu, quelle gialle invece occupate da insediamenti commerciali.

Nella delibera firmata ieri, 1° giugno 2017, si fa riferimento al periodo transitorio di giugno-settembre 2016 (QUI), forse proprio perché si tratta di una mera copia conforme all’originale degli scorsi anni, tanto il sindaco è lo stesso.

Comunque le aree site in questo Comune nelle località MarinadiVico e Marina d’Aequa, già adibite per motivi eccezionali e temporanei ad area di sosta con precedenti atti dell’Amministrazione comunale, saranno destinate ad aree di sosta temporanea dal 1° Giugno al 30 Settembre 2017, fermo restando il rispetto dello stato dei luoghi e dell’ambiente, con divieto di eseguire opere di cementificazione e taglio degli alberi e delle seguenti prescrizioni: posti auto per i portatori di handicap, pulizia giornaliera dei luoghi, numero idoneo di estintori, impedire accesso autovetture in cattivo stato manutentivo, sorveglianza e custodia autoveicoli, accettate le fasce orarie e limite tariffe.

A ciò si aggiunge di assicurare in Marina d’Aequa l’apertura delle aree di sosta nei mesi di giugno e settembre sino alle ore 01,00 ad eccezione del parcheggio individuato di turno settimanale che dovrà osservare la chiusura dalla domenica al giovedì alle 02,30 e venerdì, sabato e giorni festivi e prefestivi infrasettimanali alle 03,30. Detta turnazione dovrà essere comunicata agli uffici preposti al controllo e resa ben visibile all’utente in ogni area di parcheggio. Nei mesi di luglio e agosto, inoltre, l’apertura delle aree di sosta dalla domenica al giovedì sino alle 02,30 e alle 03,30 nei giorni di Venerdì, Sabato e giorni festivi e prefestivi infrasettimanali.

Invece, si assicuri nella Marina di Vico l’orario di apertura dell’area di sosta sino alle 01.00.

I parcheggi sono:

1) “La Torretta” di Vittoria Aiello (ristorante Torre del Saracino), quale esercente avente disponibilità dell’area ricadente in località Marina d’Aequa, via Torretta n° 14 ex 5;

2) “Le Axidie SRL“, Via Marina D’Equa, della famiglia Savarese;

3) ”Aequa Tennis Club” di Maria Aversa, Via Murrano n° 21;

4) “IlSireneo” di DERBROS srl (Fabrizio De Rosa), via Torretta, 6;

5) “Hotel Oriente” di G.E.A.S. srl, Via L.Serio 7/9;

6) “Camping Sant’Antonio” di MA.RE.CO s.n.c., Via Marina D’Equa n° 38.