Vico Equense. Installazione Totem Trifacciali Pubblicitari con panchine intelligenti sparse per il territorio comunale

22 giugno 2017 | 13:36
Share0
Vico Equense. Installazione Totem Trifacciali Pubblicitari con panchine intelligenti sparse per il territorio comunale

Vico Equense. La Società “Partner S.r.l.” di Napoli, ha presentato istanza di Autorizzazione Paesaggistica, per installazione di panchine e annessi totem trifacciali/spazi pubblicitari, da ubicarsi in diversi punti del territorio comunale nell’ambito del progetto “Smart City” a seguito di Deliberazione di Giunta Comunale n. 79 del 21/04/2016 e Convenzione rep. n. 22/P sottoscritta in data 07/06/2016 […]

Vico Equense. La Società “Partner S.r.l.” di Napoli, ha presentato istanza di Autorizzazione Paesaggistica, per installazione di panchine e annessi totem trifacciali/spazi pubblicitari, da ubicarsi in diversi punti del territorio comunale nell’ambito del progetto “Smart City” a seguito di Deliberazione di Giunta Comunale n. 79 del 21/04/2016 e Convenzione rep. n. 22/P sottoscritta in data 07/06/2016 con l’Ente Comunale.

In data 09/05/2017, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Napoli, in esito all’istanza suddetta ha espresso parere favorevole “al rilascio dell’autorizzazione paesaggistica […] subordinato all’integrale rispetto delle seguenti prescrizioni per un migliore inserimento nel contesto paesaggistico: i totem pubblicitari non vanno realizzati nella villa comunale di Via Caccioppoli, nella piazza Marina di Aequa prospiciente il mare e sull’arteria viaria alberata di Via Caulino”.

Si inserisce nel progetto Faceadv® ovvero la pachina intelligente per la Smart City senza costi per l’Ente.
Faceadv raggruppa in se caratteristiche di dinamicità ed intelligenza, come ad esempio: Punto di ricarica per smartphone e tablet, combinando al momento di relax con le comode sedute quello di estrema utilità.

Collocazione di targa QR CODE che consente nella pausa, di visionare sul proprio schermo immagini, testi e video dei più significativi monumenti o luoghi cittadini oltre che ad informazioni di pubblica utilità.

RETE WIFI HOTSPOT (opzionale) e DEFIBRILLATORE 2.0 (opzionale). Il design è completato da una sequenza di faretti led ad incasso.

Il tutto alimentato mediante pannelli fotovoltaici in un’ottica di eco sostenibilità del progetto. Le panchine FaceAdv sono sormontate da pannelli in vetrofania, per veicolazione messaggi promozionali.