Vico Equense. La Polizia Municipale acquista Motociclo YAMAHA XENTER
Vico Equense. Un nuovo motociclo per il parco mezzi della Polizia Municipale di Vico Equense. Il comune più grande e con più abitanti della Penisola Sorrentina, ha bisogno di più “strumenti” per il controllo del territorio, che parte dal confine di Castellammare di Stabia, con quello di Pimonte, Positano, Piano di Sorrento e Meta. “Nel […]
Vico Equense. Un nuovo motociclo per il parco mezzi della Polizia Municipale di Vico Equense. Il comune più grande e con più abitanti della Penisola Sorrentina, ha bisogno di più “strumenti” per il controllo del territorio, che parte dal confine di Castellammare di Stabia, con quello di Pimonte, Positano, Piano di Sorrento e Meta.
“Nel corso del periodo estivo – dice il comandante della Polizia Municipale Ferdinando De Martino – la circolazione auto/moto veicolare sull’intero territorio aumenta considerevolmente e di conseguenza si registrano flussi di traffico molto più intensi rispetto alla media, che comportano rallentamenti nella circolazione dei veicoli, ragion per cui per favorire la mobilità degli Operatori in servizio, risulta molto vantaggioso l’utilizzo di moto e scooter”.
“E’ necessario – continua – dotare il Servizio Polizia Locale di un veicolo più idoneo per le attività da fare e quindi si ritiene opportuno provvedere all’acquisto di un motociclo di cilindrata 150 cc., certamente più efficiente, da utilizzare per veloci spostamenti del personale in servizio lungo le strade del centro e delle immediate periferie”.
Si provvede all’acquisto di un motociclo, marca Yamaha, modello Xenter, cc. 150, colore bianco, completo di allestimento grafico per i servizi d’istituto della Polizia Locale, e lampeggiante di colore blu, per ragioni di idoneità all’uso, facilità di guida, possibilità di conduzione allargata a tutto il personale.
Viene affidata la fornitura alla soc. OVER THE TOP s.r.l. con sede a Castellammare di Stabia (NA), per la somma di € 3.488,00, comprensiva di IVA, immatricolazione ed allestimento grafico.