Vico Equense. Oggi inizia l’estate con le attività estive dell’Azione Cattolica di San Ciro e dell UP.5. Una grande estate per i più piccini e i giovani
Vico Equense. Prontissimi!!! Con oggi si darà il via alla grande, alle varie attività pensate per i giovani e i più piccini, in questo tempo estivo, dalla Parrocchia patronale dei Santi Ciro e Giovanni di Vico Centro, di cui mi onoro di farne parte come educatore ACR. Come da qualche anno a questa parte, ce n’è […]
Vico Equense. Prontissimi!!! Con oggi si darà il via alla grande, alle varie attività pensate per i giovani e i più piccini, in questo tempo estivo, dalla Parrocchia patronale dei Santi Ciro e Giovanni di Vico Centro, di cui mi onoro di farne parte come educatore ACR.
Come da qualche anno a questa parte, ce n’è per tutti i gusti. Giochi, campi scuola e molto altro.
Appuntamento speciale con la festa iniziale dei nostri giochi estivi ACR, stasera alle ore 18 in Piazza Marconi (San Ciro), insieme alle varie parrocchie dell’Unità Pastorale 5 Vico Centro dell’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia: San Giovanni Evangelista in Bonea, Santissimo Salvatore in San Salvatore e San Giovanni Battista in Massaquano. Ogni parrocchia, poi organizzerà da sé, nei giorni a venire, i suoi giochi nei propri spazi.
La parrocchia patronale si incontrerà per i ragazzi dalla 5^ elementare alla 3^ media, per due giorni settimanali, per tutto il mese di luglio, partendo da domani alle ore 18 in Largo dei Tigli, nel quartiere storico del Vescovado e giovedì, stesso posto ma alle ore 10. Gli appuntamenti saranno scanditi quindi, sempre in Largo dei Tigli, per i due giorni settimanali (martedì pomeriggio ore 18 e giovedì mattina ore 10) per il mese di luglio.
Istituita con un’ordinanza ad hoc dal Comandante della Polizia Municipale, Ferdinando De Martino, che ricevendo le istanze della parrocchia, libererà dalle auto in sosta il piazzale antistante le scuole medie dell’I.C. Costiero, dal 27/06/2017 al 22/07/2017, il martedì dalle ore 17 alle ore 20 e il giovedì dalle ore 09 alle ore 12.
Tante le attività come anche il cammino a piedi Vico-Molare per l’alba previsto per fine luglio e il cammino di Santiago di Compostela, che vedrà alcuni giovani della parrocchia e della diocesi partire per arrivare alla meta della tomba dell’Apostolo Giacomo (22-29 agosto).
Le attività di certo non sono poche, dopo i giochi estivi per l’ACR, i ragazzi dalla 5^ elementare alla 3^ media partiranno per Capracotta (IS), dal 2 al 5 agosto, con il campo scuola parrocchiale.
I giovanissimi delle scuole superiori non sono dimenticati, partiranno con il campo-campeggio dal 24 al 28 luglio a Villetta Barea (AQ).
Pensate che dopo l’estate la parrocchia si ferma? Invece NO. Ripartirà con i consueti incontri per catechismo, oratorio, ACR, Giovannissimi, Giovani, Adulti e Famiglie già da ottobre.
Per info per i campi scuola e attività, contattate gli educatori, il parroco Don Ciro Esposito, il vice parroco Don Emmanuel Miccio e il Diacono transeunto (prossimo al sacerdozio) Don Gianluigi Persico.