Anche la famosa attrice americana Penelope Ann Miller è stata intravista in giro per la nostra bellissima Costiera. Precisamente, pare che la Miller, classe ’64, stia alloggiando presso il lussuoso albergo Santa Caterina di Amalfi. Bravissima in Carlito’s way, che risalta la sua maestria nei ruoli di borghese traumatizzata che si ritrova spesso in un […]
Anche la famosa attrice americana Penelope Ann Miller è stata intravista in giro per la nostra bellissima Costiera. Precisamente, pare che la Miller, classe ’64, stia alloggiando presso il lussuoso albergo Santa Caterina di Amalfi.
Bravissima in Carlito’s way, che risalta la sua maestria nei ruoli di borghese traumatizzata che si ritrova spesso in un vortice di sesso e follia, ha incarnato l’erotismo senza la minima necessità di togliersi un abito di dosso (anche se effettivamente, nella scena dello specchio l’abito di dosso se l’era tolto eccome!). Questa sua interpretazione gli frutta la nomination come attrice non protagonista ai Golden Globes nel 1994. Nella sua carriera si annovera Tales from the Darkside (1985), L’albero delle mele (1987) e Casa Keaton (1987).
Nel 1998, entra nel cast di The Closer, per uscirne dopo solo 5 episodi e presenzia soprattutto film tv statunitensi, in larga parte inediti in Italia. Si sposa per la seconda volta: James Huggins la renderà infatti madre di una splendida bambina Eloisa May. Poi apparirà in Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane (2005) con il ruolo di Fran Ferrara, in The Artist (2011) e in The Birth of a Nation (2016). E’ stata protagonista di diverse grandi produzioni hollywoodiane nel corso degli anni novanta inclusi Risvegli (1990), Un poliziotto alle elementari (1990), L’anno della cometa (1992), Charlot (1992). È ritornata a Broadway nella produzione del 1995 di On the Waterfront, Relic (1997), Nella morsa del ragno (2001) e The Artist (2011).