Seiano – si inizia la ricca rassegna estiva Enjoy Le Axidie by night. Giovedi 13 Luglio, la suggestiva terrazza affacciata sul golfo di Napoli del Resort Le Axidie, alla Marina d’Equa, ospiterà uno spettacolo teatrale di “teatro mio” con 2 commedie di Eduardo. L’evento dal titolo “Sinceramente farse”, proporrà al pubblico: “Pericolosamente” e “Sik Sik, […]
Seiano – si inizia la ricca rassegna estiva Enjoy Le Axidie by night. Giovedi 13 Luglio, la suggestiva terrazza affacciata sul golfo di Napoli del Resort Le Axidie, alla Marina d’Equa, ospiterà uno spettacolo teatrale di “teatro mio” con 2 commedie di Eduardo.
L’evento dal titolo “Sinceramente farse”, proporrà al pubblico: “Pericolosamente” e “Sik Sik, l’artefice magico”. Sik-Sik è un illusionista che si esibisce assieme alla moglie Giorgetta che lo accompagna in teatri di infimo livello. Per la riuscita di uno spettacolo, il mago è costretto all’ultimo momento a sostituire Nicola, assentatosi inopinatamente, con Rafele. La cosa provoca un’imbarazzante situazione allorquando Nicola rientra e la lite inscenata con Rafele causa lo smarrimento del lucchetto di scena; tutto ciò porta al misero fallimento dello spettacolo, con la moglie di Sik-Sik che rimane prigioniera nel baule e viene liberata con difficoltà dal mago.
“Pericolosamente” invece il protagonista é Michele, vecchio amico di Arturo, torna dopo quindici anni di lavoro negli Stati Uniti d’America a Napoli, dove la sua compagnia ha deciso di trasferirlo. È in cerca di una camera in affitto e Arturo si offre di ospitarlo in casa propria, dandogli un appuntamento per fargli vedere la stanza: ad attenderlo, trova la moglie di Arturo, Dorotea, donna sciocca e dal carattere capriccioso che egli ha sposato due anni prima i due si intrattengono in una conversazione nel corso della quale Dorotea confessa a Michele che il marito, ogni giorno, le spara con una rivoltella nei momenti d’ira. Arturo rientra a casa e chiede due caffè alla moglie ma Dorotea, stizzita, risponde che non ha intenzione di fare la serva. Arturo, irato, prende dalla tasca la rivoltella e le spara…
To be continued.
Ingresso libero per chi cena presso il Ristorante Punta Scutolo