Fabiani-Giuffredi, incontro a Milano: ostacolo salary cap per operazioni in entrata
Nella giornata di oggi, al più tardi nella mattinata di domani, Angelo Fabiani ed il fidato collaboratore Alberto Bianchi incontreranno a Milano Mario Giuffredi, potente procuratore napoletano con cui discutere di diverse situazioni in ballo. I discorsi, però, potrebbero limitarsi alla voce uscite (Alfredo Donnarumma direzione Empoli, Massimiliano Busellato a Bari). Il motivo? Il rigido salary cap fissato […]
Nella giornata di oggi, al più tardi nella mattinata di domani, Angelo Fabiani ed il fidato collaboratore Alberto Bianchi incontreranno a Milano Mario Giuffredi, potente procuratore napoletano con cui discutere di diverse situazioni in ballo. I discorsi, però, potrebbero limitarsi alla voce uscite (Alfredo Donnarumma direzione Empoli, Massimiliano Busellato a Bari). Il motivo? Il rigido salary cap fissato dalla Salernitana che rischia di condizionare pesantemente il mercato in entrata. Il club granata ha imposto un tetto massimo agli ingaggi pari a circa ottantottomila euro come base fissa, più altri ottantamila legati al raggiungimento di determinati parametri (presenze, gol, assist). Cifre basse, soprattutto per chi milita da anni (e con discreto profitto) in Serie B.
E’ il caso ad esempio del centrocampista Fabrizio Paghera che ad Avellino percepisce 140mila euro netti a stagione più bonus fino al 30 giugno 2019. L’ex Lanciano accetterebbe la corte della Salernitana, ma ovviamente in presenza di un’offerta superiore o almeno pari a quanto attualmente riconosciutogli dagli irpini. Fabiani ha limitati margini di manovra, sullo sfondo avanza il Parma che potrebbe soffiare Paghera alla Salernitana. Discorso analogo per Gennaro Scognamiglio per cui Fabiani e Giuffredi avevano già raggiunto un accordo a circa 160mila euro netti a stagione. Tutto da rifare dopo l’austerity voluta da Mezzaroma ed avallata da Lotito, senza un rilancio del club granata difficilmente l’affare si farà
Ore intense in quel di Milano per Angelo Fabiani ed Alberto Bianchi. E si spera anche proficue. Abbiamo raccontato le difficoltà riscontrate per Fabrizio Paghera ed in tal senso la Salernitana intende cautelarsi. Alberto Bollini ha chiesto ai due dirigenti un centrocampista in grado di far girare la squadra coi tempi giusti, specialmente dopo l’addio di Ronaldo. Contatti che nelle ultime ore si sono intensificati per Robert Gucher, assistito da Paolo Paloni.
Il centrocampista si è svincolato dal Vicenza e rappresenterebbe un vero e proprio colpo da novanta per la mediana, reparto a cui garantirebbe fosforo, solidità ed esperienza. Su di lui anche altri club di B. Nel capoluogo lombardo ci sarà modo di approfondire i discorsi, specialmente per quel che concerne l’aspetto economico. Da verificare se, come accaduto per altri calciatori, quello del salary cap potrà rappresentare uno scoglio quasi insormontabile. Gucher ritorna nei pensieri della Salernitana in maniera propotente, contatti in corso.
fonte solosalerno.it