Il punto sul mercato della Salernitana

10 luglio 2017 | 14:57
Share0
Il punto sul mercato della Salernitana

Prima di mercoledì attese le prime ufficialità in entrata Altra mattinata di lavoro per il direttore sportivo Fabiani, chiamato non solo a chiudere diverse trattative intavolate da tempo, ma anche ad accontentare le richieste di un allenatore, Bollini, che ha preteso da subito di essere coinvolto quotidianamente nelle varie situazioni di mercato. Questi continui confronti […]

Prima di mercoledì attese le prime ufficialità in entrata

Altra mattinata di lavoro per il direttore sportivo Fabiani, chiamato non solo a chiudere diverse trattative intavolate da tempo, ma anche ad accontentare le richieste di un allenatore, Bollini, che ha preteso da subito di essere coinvolto quotidianamente nelle varie situazioni di mercato. Questi continui confronti hanno comportato alcuni ritardi nelle ufficialità; il mister, infatti, vuole approfondire alcune valutazioni su 2-3 calciatori che aspettano soltanto un cenno della Salernitana per prendere la valiglia e prepararsi a svolgere le visite mediche già mercoledì mattina per poi aggregarsi sin dal primo giorno al gruppo che lavorerà in ritiro a Roccaporena. I due casi più spinosi sono quelli di Signori e Pelagotti. Sul primo è necessario fare chiarezza per rispondere alle domande arrivate sui social nella giornata di ieri: il giocatore piace a Bollini che ha segnalato alla società i nominativi di diversi centrocampisti graditi e adatti al 4-3-3. Prima di dare il placet alla chiusura dell’operazione, però, il trainer di Poggio Rusco vuole che venga fatto un ultimo tentativo per altri elementi che, al momento, non vedono in Salerno una destinazione graditissima. La sensazione, però, è che alla fine prevarrà la scelta della società di contrattualizzare l’ex Vicenza, reduce da una stagione tutto sommato positiva nonostante la retrocessione.

Stesso discorso per Pelagotti, profilo che piace molto alla società e alla dirigenza, ma sul quale Bollini avrebbe chiesto di prendere tempo. In realtà l’accordo c’è già e l’oramai ex Empoli dovrebbe firmare un contratto biennale con opzione per una terza stagione. Resta da capire soltanto se sarà considerato il titolare del ruolo (in quel caso sarà affiancato da un giovane, probabilmente Adamonis della Lazio) o se invece si cercherà un atleta di pari livello che possa giocarsi il posto durante il ritiro prima della scelta finale del tecnico. In quel caso il nome di Vigorito tornerebbe di moda, ma ribadiamo che l’e Vicenza non è mai stato vicino alla firma con la Salernitana contrariamente a quanto sostenuto altrove con insistenza. Fatta per Kadi: contratto triennale, l’orientamento è quello di trattenerlo e non di girarlo in prestito come originariamente paventato.

Per le altre trattative non ci sono grosse novità: il difensore centrale Valentini è vicino alla Salernitana, ma lo Spezia proverà fino in fondo a convincerlo a rinnovare il contratto in scadenza, per Pucino siamo ai dettagli e l’annuncio potrebbe arrivare anche in giornata, Ricci della Roma ha proposte dalla massima serie che lo stanno facendo vacillare, ma Salerno rappresenta destinazione gradita, su Gucher c’è il Lecce, ma Fabiani ha formulato una proposta interessantissima e la sensazione è che le parti si stiano sensibilmente avvicinando ogni giorno di più. Aver sondato attaccanti come Bocalon (che costa troppo), Cacia (no di Bollini) e Corvia fa capire che la società, smentite di rito a parte, cercherà un bomber in grado di sostituire nel migliore dei modi i partenti Coda e Donnarumma. In questo caso, però, più facile pensare che nell’immediato arriverà un attaccante “medio” per poi cercare il colpo ad agosto. In attesa di chiudere per Kadi, si sta valutando la posizione dell’esterno Alex: la dirigenza è convinta di volerlo prendere, ma rispetto alla settimana scorsa ci sono stati meno contatti. In uscita restano Della Rocca, Zito, Schiavi e Rosina, che tuttavia guadagna troppo e difficilmente andrà via. Inzaghi, infine, ha posto il veto su Palombi, Murgia, Crecco e Lombardi, occhio però a Rossi, Filippini e quel Minala che valuta anche piste estere.

fonte granatissimi.it