La lega navale di Vico Equense continua la collaborazione con le Istituzioni Scolastiche del territorio, questa volta con Istituto Comprensivo “F Caulino” di Moiano, vincitori del concorso di lettura organizzato dalla scuola. L’idea nata dalla Dirigente Scolastica Alberta Maresca di premiare i ragazzi non con un attestato ma con una passeggiata/lezione su barche a vela […]
La lega navale di Vico Equense continua la collaborazione con le Istituzioni Scolastiche del territorio, questa volta con Istituto Comprensivo “F Caulino” di Moiano, vincitori del concorso di lettura organizzato dalla scuola. L’idea nata dalla Dirigente Scolastica Alberta Maresca di premiare i ragazzi non con un attestato ma con una passeggiata/lezione su barche a vela messe a disposizione dei Soco dalla locale Sezione LNI, che hanno accolto con piacere l’iniziativa della Dirigente. Sabato 1′ luglio sono stati ad attendere ragazzi ed accompagnatori sul molo a Marina di Seiano. Per molti di loro salire su una barca era la prima volta.
É stata una bella esperienza per tutti con l’augurio di poterci a presto incontrare per nuove avventure a contatto con il mare.
Fra le attività della LNI di Vico Equense, vi è anche il Campionato Primaverile di “Vele di Levante” di cui si è appena concluso la XII edizione con la cerimonia finale nei saloni del Circolo Nautico di Torre del Grecoa seguito delle varie regate svolte ed organizzate dai vari Circoli partecipanti. Quest’anno ci portiamo a casa ben 3 secondi ed 1 terzo posto di tutto rispetto in virtù degli avversari molto agguerriti.
Altro successo a mare è stato al “Trofeo Cadolini”organizzato dall’Istituto Nautico “Nino Bixio” con barca a vela latina che ha visto i nostri Salvatore e Pasquale Manganaro piazzarsi al 1′ posto. Il mare è una passione che ci unisce, ai ragazzi delle scuole, agli equipaggi delle nostre barche, a quelli che con passione ci dedicano il loro tempo.
Un grande grazie dalla LNI di Vico Equense.