il terzo episodio di affondamento di unità da diporto

16 luglio 2017 | 10:07
Share0
il terzo episodio di affondamento di unità da diporto
il terzo episodio di affondamento di unità da diporto
il terzo episodio di affondamento di unità da diporto

  Tre persone a bordo di un’imbarcazione sono state tratte in salvo dalla Guardia Costiera di Castellammare di Stabia. Secondo quanto si apprende, durante la navigazione lo scafo avrebbe cominciato a imbarcare acqua a largo delle acque della Marina di Vico Equense. Contattato il numero d’emergenza, gli uomini della Capitaneria di Porto si sono precipitati […]

Tre persone a bordo di un’imbarcazione sono state tratte in salvo dalla Guardia Costiera di Castellammare di Stabia.
Secondo quanto si apprende, durante la navigazione lo scafo avrebbe cominciato a imbarcare acqua a largo delle acque della Marina di Vico Equense.
Contattato il numero d’emergenza, gli uomini della Capitaneria di Porto si sono precipitati sul posto per trarre in salvo i tre bagnanti visibilmente scossi dalla vicenda.
I militari della guardia costiera, dopo aver portato in salvo i naufraghi continuano nella loro attività di “Mare Sicuro”. “Dagli inizi del mese di luglio già è il terzo episodio di affondamento di unità da diporto” dichiara il Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia C.F. (CP) Guglielmo Cassone.
Dopo aver tratto in salvo le tre persone a bordo, la barca è affondata. Assicuratisi del loro buono stato di salute, i militari hanno diffidato il proprietario alla rimozione ad horas della propria unità anche in considerazione che il fondale in zona è di soli 5 metri e la presenza del relitto affondato potrebbe creare rischi per la navigazione.