Incendio sul Vesuvio, minacciate le case a Torre del Greco

13 luglio 2017 | 08:29
Share0
Incendio sul Vesuvio, minacciate le case a Torre del Greco

NAPOLI – La situazione di pericolo intorno al Vesuvio non accenna a rientrare. Sul versante di Torre del Greco Coldiretti Napoli segnala che il fronte delle fiamme è sempre più vicino alle abitazioni. Le aziende agricole della zona stanno inviando immagini drammatiche dell’incendio. “Un disastro – sottolinea Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Napoli – causato […]

NAPOLI – La situazione di pericolo intorno al Vesuvio non accenna a rientrare. Sul versante di Torre del Greco Coldiretti Napoli segnala che il fronte delle fiamme è sempre più vicino alle abitazioni. Le aziende agricole della zona stanno inviando immagini drammatiche dell’incendio.

“Un disastro – sottolinea Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Napoli – causato da un atto barbaro e criminale nei confronti delle persone, delle imprese, della natura. Chiediamo alle Forze dell’Ordine di operare ogni sforzo per fare luce su questo scempio che colpisce il simbolo di una città e di una regione che tanto faticosamente cercano di ricostruire un’immagine credibile agli occhi del mondo. Il Parco del Vesuvio, oltre ad essere custode di una straordinaria biodiversità, è anche lo scrigno di un patrimonio agroalimentare unico e inimitabile. Una condizione drammatica che si aggiunge alla sofferenza dovuta al caldo e alla siccità, rispetto alla quale occorre fare ogni sforzo per superare l’emergenza”.

LA CITTA