Maiori, ad ottobre l’artista Rosa Raffaella Montuori esporrà alla Biennale
Grande successo per l’artista positanese, ma da anni residente a Maiori, Rosa Raffaella Montuori. Dopo il successo del Premio Internazionale d’Arte contemporanea di Salerno, ad ottobre prossimo esporrà le sue opere presso la prestigiosa Biennale di Venezia. Un traguardo fantastico che è una ciliegina sulla torta di una carriera spettacolare. La Biennale di Venezia, ricordiamo, […]
Grande successo per l’artista positanese, ma da anni residente a Maiori, Rosa Raffaella Montuori. Dopo il successo del Premio Internazionale d’Arte contemporanea di Salerno, ad ottobre prossimo esporrà le sue opere presso la prestigiosa Biennale di Venezia. Un traguardo fantastico che è una ciliegina sulla torta di una carriera spettacolare.
La Biennale di Venezia, ricordiamo, è tra le più antiche, importanti e prestigiose rassegne internazionali d’arte contemporanea al mondo. Nacque come società di cultura nel 1895 con l’organizzazione della prima Esposizione Biennale d’Arte del mondo, al fine di stimolare l’attività artistica e il mercato dell’arte nella città di Venezia e nell’unificato stato italiano, ha tuttora il fine di promuovere le nuove tendenze artistiche ed organizza manifestazioni internazionali nelle arti contemporanee.
La Montuori è nata a Positano nel 1952 ma è residente a Maiori. Si è da sempre interessata di studi sulla Medicina Omeopatica, insieme a questa ha approfondito gli studi dell’arte. Un’attenzione ed una passione che si rivolgono anche alla scultura, ma nella pittura dà sicuramente il meglio di sé con opere davvero singolari e affascinanti.